MotoE | Sete Gibernau torna a correre

"La vita riserva sempre tante sorprese, dopo 10 anni in pensione, torno a correre" ha detto il pilota spagnolo

MotoE | Sete Gibernau torna a correreMotoE | Sete Gibernau torna a correre

MotoE – La notizia è una di quelle che non ti aspetti, a 46 anni Sete Gibernau tornerà in sella ad una moto per la prima stagione del campionato elettrico MotoE.

Lo spagnolo, che ha corso per undici stagioni nel Motomondiale ed è in ‘pensione’ ormai da 10 anni, è stato ingaggiato dal team Pons Racing, lo stesso con il quale ha disputato la stagione 1995 in 250cc, per la prima stagione del campionato elettrico. La squadra terrà una conferenza di presentazione venerdì 16 novembre, in occasione del Gp di Valencia.

“Non ho mai pensato che avrei partecipato ad un campionato in moto dopo la pensione.” Ha detto Sete Gibernau, che ha poi aggiunto: “Ma la vita riserva sempre tante sorprese, dopo 10 anni, in pensione, senza corse, sono qui. Ringrazio Sito per l’opportunità che mi ha dato, ha insistito tanto per convincermi e prendere parte a questa nuova sfida, lavorerò sodo per essere all’altezza, e mi rende davvero felice pilotare questa nuova generazione di moto elettriche e fare la mia parte per lo sviluppo, potrò dire di aver guidato le moto di tre diverse generazioni, il passato dei due tempi, il presente dei quattro tempi e il futuro dell’elettrico.”.

Il Team principal, Sito Pons, ha aggiunto: “Quando è nato il nuovo Campionato del Mondo MotoE, siamo stati chiari che volevamo essere presenti, senza dubbio, le moto elettriche sono destinate ad essere il futuro del motociclismo e farne parte ci rende orgogliosi e appassionati. Abbiamo avuto la certezza che dovevamo avere un pilota esperto e non vedo un’opzione migliore di Sete Gibernau per partecipare a questo progetto, conosco la sua abilità, il suo orgoglio. Sono sicuro che è preparato e darà il massimo, come ha sempre fatto nella sua carriera sportiva per lottare per le posizioni di vertice. La sua esperienza e l’abilità è ciò che lo rende il riferimento nella categoria. Sono molto felice di averlo e voglio iniziare a lavorare insieme su questa nuova sfida. “

MotoE | Sete Gibernau torna a correre
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

2 commenti
  1. un meccanico della dacia logan

    12 novembre 2018 at 23:30

    Qualcuno mi spiega che benefici ha portato a Pedrosa tranne che prendere la decisione di ritirarsi dalle corse?
    A mio parere non ha fatto che trasmettere a Dani le sue frustrazioni dell ultimo anno in Ducati ed il suo successivo ritiro. E… Adesso che Dani si ritira, lui riparte nelle competizioni…? Mah…!
    nonostante quest, nessun dubbio : bravissimo pilota che ha animato combattimenti leggendari di questo sport e indimenticabili battaglie con Vale, Max, Marco, etc

  2. ueueue

    15 novembre 2018 at 15:23

    Grande Sete!
    Un bel personaggio! In bocca al lupo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati