Superbike | Annunciati i test invernali 2019

Squadre e piloti già in pista prima della fine dell'anno

Superbike | Annunciati i test invernali 2019Superbike | Annunciati i test invernali 2019

Archiviato il Campionato Mondiale 2018 con l’ennesimo trionfo di Jonathan Rea e di Kawasaki, è già tempo di pensare alla prossima stagione prima che le squadre vadano in vacanza: sono già stati fissati infatti quattro test invernali.

I primi test invernali inizieranno a MotorLand Aragon il 14 e 15 novembre, in cui Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) debutterà in sella alla Panigale V4R e Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) tornerà in sella alla ZX-10RR, al fianco di un Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) pronto a difendere il titolo per il quarto anno consecutivo.

I piloti non dovranno attendere molto prima di scendere nuovamente in pista, perché il 26 ed il 27 novembre il Circuito de Jerez Angel Nieto ospiterà i test successivi: in pista sono già annunciati ancora i piloti Ducati e la Yamaha con Alex Lowes e Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team).

Il primo ritorno sull’asfalto del 2019 sarà nuovamente a Jerez, il 23 ed il 24 gennaio per due giorni: ci sarà molta attività in pista, dato che qui i piloti iniziano i preparativi per l’Australia.

Una delle ultime opportunità di provare le moto su territorio europeo sarà dal 27 al 28 gennaio all’Autodromo Internacional do Algarve.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike | ufficializzato il calendario 2020

Ancora 13 le tappe in programma: torna Jerez ed esce di scena Laguna Seca. Le grandi novità sono la Motosport Arena Oschersleben in Germania e Barcellona.
Condividi su WhatsApp FIM e Dorna WSBK Organization hanno annunciato il calendario del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020: