SBK | Honda Racing al fianco di Althea e Moriwaki

HRC rientrerà quindi pienamente tra le derivate di serie

SBK | Honda Racing al fianco di Althea e MoriwakiSBK | Honda Racing al fianco di Althea e Moriwaki

In occasione di EICMA, il salone che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, Honda ha annunciato ufficialmente che parteciperà al Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike come Honda Racing Coportation in collaborazione con Althea e Moriwaki, schierando in pista Leon Camier e Ryuichi Kiyonari.

Camier è confermato in sella alla Honda per la seconda stagione consecutiva: dopo un solido avvio di stagione con la Fireblade prima dell’infortunio, il britannico è pronto per la nuova sfida con la stessa moto.

“Sono davvero entusiasta, è un’enorme opportunità ed è estremamente entusiasmante. Per HRC è incredibile tornare nel World Superbike e non vedo l’ora di cominciare. Il livello del WorldSBK è molto alto, molto più di quanto la gente possa immaginare, Rea ha alzato l’asticella. Il nostro obiettivo è quello di migliorare e di avvicinarci a Kawasaki, abbiamo bisogno di essere competitivi già dai test. È una nuova squadra con molte cose da mettere insieme, quindi c’è tanto lavoro da fare. Sento che c’è il potenziale per poter salire sul podio” – ha detto il pilota inglese.

Il 2019 segna anche il ritorno di una leggenda della Superbike: il nipponico Ryuichi Kiyonari mancava dalla categoria dal 2009, ultimo anno in griglia in sella alla Honda.

“Prima di tutto sono sorpreso del fatto che HRC sia tornato in Superbike e poi sono sorpreso del fatto che HRC abbia chiamato me. Sono passati 10 anni da quando ho corso in SBK®, sono molto felice di essere parte di questo grande progetto. Ho due anni di esperienza nel WorldSBK, 2008 e 2009, ed è molto competitiva. Non è facile essere tra i primi sei, ma abbiamo una buona moto ed una buona squadra, se riusciamo a fare un buon lavoro spero di ottenere bei risultati” – ha detto il giapponese.

SBK | Honda Racing al fianco di Althea e Moriwaki
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati