MotoGP | Tito Rabat tornerà in pista solo per i test di Valencia

"Sarebbe molto pericoloso per me e gli altri piloti tornare per la gara di Valencia" ha detto il pilota spagnolo

MotoGP | Tito Rabat tornerà in pista solo per i test di ValenciaMotoGP | Tito Rabat tornerà in pista solo per i test di Valencia

MotoGP – Dopo 73 giorni dall’incidente avvenuto nel corso delle FP4 del Gran Premio di Silverstone dove si procurò la frattura di tibia, perone e femore, Tito Rabat è tornato in sella ad una moto, per la precisione sulla Ducati Panigale V4.

Il pilota spagnolo ha svolto un’intera giornata di prove sul tracciato di Ricardo Tormo, ma al termine, insieme al Dottor Angel Charte ha deciso di non prendere parte al Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018, in programma per il 18 novembre. Nonostante le condizioni generali del pilota siano buone, non si sente ancora al 100%. Il rientro è posticipato per i test invernali, in programma il 20 e 21 novembre sul tracciato di Valencia, dove scenderà in pista per la prima volta in sella alla Ducati GP18.

Ho lavorato duramente per oltre due mesi da quando mi sono infortunato, la gamba migliora di giorno in giorno e sono riuscito a testare con la mia Panigale in un paio di circuiti.” ha detto Tito Rabat, che ha poi aggiunto: “Ho visto che in moto la gamba non è un problema, ma ho anche visto che non sono ancora al 100%, quindi sarebbe molto pericoloso per me e gli altri piloti tornare per la gara di Valencia del prossimo weekend. Crediamo che sia la decisione migliore. Ma di sicuro proverò a girare martedì con la mia nuova Ducati GP18. Vedremo come mi sento e poi continuerò a lavorare per recuperare e per essere in forma prima dell’inizio della prossima stagione. Questa è la cosa più importante “.

MotoGP | Tito Rabat tornerà in pista solo per i test di Valencia
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati