MotoGP | Gp Malesia Gara: Marquez, “Oggi ero al limite, ho guidato con il cuore” [Video]

Nona vittoria della stagione per il campione della Honda, 44esima in MotoGP

MotoGP | Gp Malesia Gara: Marquez, “Oggi ero al limite, ho guidato con il cuore” [Video]MotoGP | Gp Malesia Gara: Marquez, “Oggi ero al limite, ho guidato con il cuore” [Video]

MotoGP Gp Sepang Honda Repsol GaraMarc Marquez ha vinto a Sepang la nona gara della stagione, questo partendo dalla terza fila, settima casella.

Dopo la pole ottenuta ieri, 80esima in carriera, era stato infatti penalizzato per aver ostacolato Iannone durante le qualifiche, ma oggi in gara ha dimostrato ancora una volta l’immenso talento.

Ha provato a rovinargli la festa Valentino Rossi, a lungo in testa alla gara, ma scivolato quando mancavano 4 giri al termine. Marquez non aveva mai vinto in MotoGP partendo dalla terza fila, si aggiunge quindi un altro record ai tanti già messo in cassaforte. Sono ben 44 le vittorie in MotoGP, 70 in carriera, quinto pilota a raggiungere questo traguardo. A lui la parola.

“Partivo della terza fila ed era una motivazione extra perchè non avevo mai vinto partendo da lì. Onestamente all’inizio facevo fatica, per fare sorpassi e riprendere Zarco e Valentino ho surriscaldato gli pneumatici. Poi ho rallentato per un giro e dopo 3/4 giri avevo di nuovo un buon feeling – ha detto Marc Marquez – Oggi ho spinto con il cuore e non con la testa, facevo fatica, la moto si muoveva tanto e il circuito aveva meno grip delle prove. Quando ho visto cadere Valentino è stato un peccato, poi ho pensato a rilassarmi un pò e a vincere la gara. Oggi eravamo al limite, questo per tutta la gara, quindi quando lui ha sbagliato ho pensato solo a vincere. Onestamente quando ho la moto perfetta lo dico, ma oggi ho guidato con il cuore, volevo tornare alla vittoria.”

Marquez si è poi complimentato con Jorge Martin e Francesco Bagnaia, iridati delle classi Moto3 e Moto2 2018.

“Voglio fare i complimenti a Martin e Bagnaia per i loro successi. Martin ha fatto un lavoro incredibile, ne aveva un pò di più rispetto a Bezzecchi, che penso sia stata la sorpresa. “Pecco” (Bagnaia, ndr) ha fatto un campionato perfetto, il prossimo anno dirò ad Alex (suo fratello, ndr) di correre in quel modo. Sono contento per tutti e due, uno perchè è spagnolo mentre Pecco l’ho conosciuto tanto, è stato compagno di squadra di mio fratello in Spagna e sono contento anche per la sua famiglia perchè sono molto bravi.”


MotoGP | Gp Malesia Gara: Marquez, “Oggi ero al limite, ho guidato con il cuore” [Video]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. MSC crociere

    4 novembre 2018 at 09:31

    Fenomeno..incredibile quello che ha fatto, dopo il salvataggio con iannone stava andando a riprendere Rossi con la gomma posteriore distrutta,vittoria meritatissima, semplicemente fantastico

  2. TONYKART

    4 novembre 2018 at 17:05

    Lo penalizzando per avvantaggiare il pagliaccio ma alla fine vince lo stesso , immenso marc

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati