MotoGP | Gp Malesia Gara: Honda si aggiudica il titolo costruttori

La 70esima vittoria di Marquez regala alla Honda anche il titolo costruttori

MotoGP | Gp Malesia Gara: Honda si aggiudica il titolo costruttoriMotoGP | Gp Malesia Gara: Honda si aggiudica il titolo costruttori

MotoGP Gp Sepang Honda Repsol Gara – La vittoria di Sepang di Marc Marquez, la 44esima in MotoGP, 70esima in carriera, regala alla Honda il 24esimo titolo costruttori nella Top Class, titolo a cui i giapponesi tengono molto.

Inoltre con la vittoria di Martin, nuovo campione del mondo della classe Moto3, la casa di Tokio, raggiunge quota 69 vittorie totali, un record.

La vittoria di Marquez, la nona della stagione è arrivata dopo la pole numero 80 in carriera, pole però che non gli era valsa la partenza dalla prima fila dello schieramento, viste le 6 posizioni di penalizzazione inflitte per aver ostacolato Andrea Iannone durante le qualifiche.

Questo inconveniente non ha però fermato Marquez, ma anzi gli ha dato una spinta in più, cercare la prima vittoria partendo dalla terza fila. Un successo arrivato anche grazie alla caduta a quattro giri dal termine di Valentino Rossi, in testa sin dalla prima curva. Si prospettava un duello tra il pesarese e lo spagnolo, che però non è arrivato vista la caduta del #46.

MotoGP | Gp Malesia Gara: Honda si aggiudica il titolo costruttori
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati