MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Zarco, “Ottima prima fila” [Video]

Il pilota francese complice la penalizzazione di Marquez scatterà dalla pole

MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Zarco, “Ottima prima fila” [Video]MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Zarco, “Ottima prima fila” [Video]

MotoGP Gp Sepang Monster Yamaha Tech 3 QualificheJohann Zarco è stato grande protagonista delle qualifiche della classe MotoGP a Sepang, teatro della diciottesima e penultima tappa del Motomondiale 2018, mondiale che si chiuderà il prossimo 18 novembre a Valencia.

Il pilota francese del Team Yamaha Tech 3 ha infatti ottenuto il secondo tempo, ma complice la penalizzazione di 6 posizioni al pole-man Marc Marquez (che aveva ostacolato Andrea Iannone nella Q2), partirà dalla prima casella dello schieramento. Al momento dell’intervista, non era ancora nota la penalizzazione a Marquez.

“Ottima prima fila, all’inizio della qualifica non avevo un buon ritmo, ero due secondi più lento di Marc (Marquez, ndr). Avevo messo due pneumatici soft, ma non avevo grip, quindi a sette minuti dalla fine mi sono fermato e ho messo gomme più dure ed ha funzionato molto meglio – ha detto Johann Zarco – Non ero veloce per fare la pole, ma prendo con molta soddisfazione questo secondo posto. La moto va bene anche sull’asciutto; venerdì avevo iniziato male, ma adesso il ritmo è buono e con la squadra abbiano trovato una buona soluzione. Sarà una gara combattuta, Rossi è più forte di me in staccata, mentre sarei sorpreso di vedere un Marc in fuga, credo più che voglia “giocare” con noi.”


MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Zarco, “Ottima prima fila” [Video]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati