MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Valentino Rossi, “Sono soddisfatto, sul bagnato siamo competitivi” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Anticipare la gara è una decisione intelligente"

MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Valentino Rossi, “Sono soddisfatto, sul bagnato siamo competitivi” [Video]MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Valentino Rossi, “Sono soddisfatto, sul bagnato siamo competitivi” [Video]

MotoGP Gp Sepang Movistar Yamaha QualificheValentino Rossi ha conquistato la prima fila nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia, diciottesima e penultima tappa del Motomondiale 2018.

Il centauro pesarese della Yamaha ha infatti ottenuto il terzo tempo in una qualifica rimandata di un’ora a causa del maltempo, con una pioggia battente, che poi ha smesso di cadere, permettendo ai piloti di scendere in pista, anche se con pneumatici rain.

Ecco cosa ha detto Rossi al termine della sessione, ricordando che la gara della classe MotoGP partirà alle ore 06:00 italiane, contro le 08:00 previste, questo a causa delle previsioni meteo. A lui la parola.

“Sono contento perchè sembrava che non potessimo fare le qualifiche e sarei partito nono, invece è andata bene. La moto sul bagnato va bene e mi da un buon feeling, forse ci voleva la media dietro ma va bene. Hanno anticipato la gara, quindi c’è la possibilità che sia asciutta (anche se le previsioni meteo non sono delle migliori, ndr) – ha detto Valentino Rossi – Ad un certo punto abbiamo pensato che non ci sarebbero state le qualifiche e se guardiamo i tempi combinati io sarei stato nono, ora quindi la mia situazione è migliore. Mi sento bene in moto. Sul bagnato sono riuscito a guidare in modo positivo. Per me è una scelta intelligente anticipare la gara, perchè avremo più possibilità di gareggiare, perchè se avessimo aspettato le 15:00 (locali, ndr) probabilmente non avremmo corso. Oggi a avevamo un buon passo ma Maverick (Vinales, ndr) e Marquez vanno forte e per domani dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. L’anno scorso la gara sul bagnato è stata un incubo. Avevamo paura delle gare bagnate, invece con questa moto l’impressione è molto positiva.”


MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Valentino Rossi, “Sono soddisfatto, sul bagnato siamo competitivi” [Video]
5 (100%) 4 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati