MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Possiamo giocarcela in tutte le condizioni” [Video]

Su Lorenzo, Dovizioso ha aggiunto: "Non so i dettagli, non voglio entrare nell'argomento"

MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Possiamo giocarcela in tutte le condizioni” [Video]MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Possiamo giocarcela in tutte le condizioni” [Video]

MotoGP Gp Sepang Ducati Team Qualifiche – Una scivolata nel momento clou delle qualifiche non ha permesso ad Andrea Dovizioso di giocarsi la prima fila del Gran Premio della Malesia, diciottesima e penultima prova del Motomondiale 2018.

La sessione, prima rimandata e poi disputata sul bagnato e conseguenti pneumatici rain, ha visto il “Dovi” chiudere con il quinto tempo, a 1.022s dalla pole andata a Marc Marquez. Ecco cosa ha detto al termine delle qualifiche “DesmoDovi”.

“Alla fine sono riuscito a rimanere in seconda fila, va bene, ma le gomme erano molto dure. Non ero sciolto e sono arrivato un po’ troppo veloce. Stavo facendo un buon tempo anche senza un gran feeling. Se dovessimo fare la gara su bagnato abbiamo feedback importanti, potremmo giocarcela. Sarà difficle vincere qui, Marc (Marquez, ndr) è molto competitivo, è riuscito a recuperare. Vinales è veloce sull’asciutto e Rossi è stato veloce sul bagnato rispetto allo scorso anno – ha detto Andrea Dovizioso – Senza la caduta avrei potuto fare almeno secondo, quindi sono dispiaciuto. La gara sull’asciutto sarà tosta e siamo competitivi. Marc e Maverick sono veloci come noi, così come valentino e Zarco. Possiamo essere un gruppo di 3 o 4 e sarà dura per tutti. Le sensazioni sono buone e possiamo giocarcela in tutte le condizioni.”

Parlando di Jorge Lorenzo, che dopo la prima giornata ha deciso di non proseguire visto il dolore al polso recentemente operato ha detto.

“Non so i dettagli su Lorenzo, quindi non voglio entrare nell’argomento. E’ una situazione un po’ strana che capita in Ducati e con certi piloti, però non so niente e non voglio entrare nei dettagli.”

Riassumendo, era circolata la notizia, poi smentita in mattinata da Paolo Ciabatti (clicca qui per la video intervista), Direttore Sportivo di Ducati Corse, che la Ducati non volesse pagare circa un milione di euro allo spagnolo a causa delle ultime gare non disputate. Una notizia come detto smentita da Ciabatti, che anzi ha sottolineato come la Ducati abbia detto a Lorenzo di sentirsi libero di scegliere se scendere o no in pista visto che nelle gare saltate, il maiorchino aveva comunque tentato correre.


MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Possiamo giocarcela in tutte le condizioni” [Video]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati