MotoGP | Gp Malesia FP1: Dovizioso detta il passo, Rossi in scia

Il primo turno di libere negli ultimi minuti si è trasformato in una qualifica, vista la pioggia prevista nel pomeriggio malese

MotoGP | Gp Malesia FP1: Dovizioso detta il passo, Rossi in sciaMotoGP | Gp Malesia FP1: Dovizioso detta il passo, Rossi in scia

MotoGP Gp Sepang Prove Libere 1 – E’ andrea Dovizioso ad aggiudicarsi la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia, diciottesima tappa del Motomondiale 2018.

La FP1 negli ultimi minuti si è trasformata in un vero e proprio turno di qualifica. Le previsioni promettono pioggia nel pomeriggio malese, che dovrebbe continuare fino a notte inoltrata. Era importate quindi entrare fin dai subito nei dieci per non dover passare dalla tagliola della Q1.

Il forlivese ha fermato il cronometro sul 1:59.697 ha preceduto per soli 70 millesimi Valentino Rossi e il vincitore del Gp d’Australia, Maverick Vinales.

I due alfieri del team Ducati Pramac, Jack Miller e Danilo Petrucci, hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione, davanti a Alex Rins e un ottimo Aleix Espargarò su Aprilia.

Ottavo tempo per Alvaro Bautista che ha chiuso davanti a Johann Zarco e a Marc Marquez, che completa la top ten. Il pilota spagnolo è stato uno dei pochi non montare gomma nuova nel finale per cercare l’attacco al tempo.

Fuori dai dieci per soli 172 millesimi Andrea Iannone, che adesso dovrà sperare in un secondo turno asciutto per non dover passare dalla Q1.

Difficoltà per Dani Pedrosa che ha chiuso sedicesimo, alle spalle di Stefan Bradl, chiamato a sostituire l’infortunato Cal Crutchlow. Franco Morbidelli, dopo un ottimo avvio ha chiuso con il tredicesimo tempo.

Sessione interlocutoria per Jorge Lorenzo, al rientro dopo tre gare di stop e dopo l’intervento al polso di soli 8 giorni fa. Il pilota spagnolo ha completato tredici giri, chiudendo in ultima posizione con un distacco di tre secondi e mezzo dalla vetta. Nonostante la prestazione, il maiorchino è sembrato molto più a suo agio rispetto a quando scese in pista per le libere del Giappone, L’infortunio è ancora un evidente problema, ma il weekend dovrebbe proseguire.

MotoGp Prove Libere 1 Sepang - GP Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - GP Malesia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati