MotoGP | Gp Malesia Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo molto veloci” [Video]

Dovizioso ha aggiunto: "La soft al posteriore si sta comportando molto bene"

MotoGP | Gp Malesia Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo molto veloci” [Video]MotoGP | Gp Malesia Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo molto veloci” [Video]

MotoGP Gp Sepang Ducati Team Day 1Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Malesia (diciottesima e penultima tappa della MotoGP 2018) con il secondo tempo.

Il pilota forlivese della Ducati è uno dei migliori anche sul passo gara e la GP18 è nettamente migliorata rispetto ai primi test invernali. “DesmoDovi” ha utilizzato una mescola media all’anteriore e una soft al posteriore e quest’ultima potrebbe anche essere utilizzata in gara. A lui la parola.

“E’ andata molto bene, soprattutto oggi pomeriggio. Avevamo fatto un buon tempo già questa mattina e sapevamo di poter stare nei dieci. Nelle FP2 ci siamo concentrati sulla gara ed abbiamo provato due setup. E’ stata una giornata produttiva e siamo riusciti a migliorare la moto – ha detto Andrea Dovizioso – Il passo è stato molto veloce, sono molto contento. Si sta facendo l’errore di considerare noi molti veloci qui in Malesia, ma qui non abbiamo mai vinto in condizioni di asciutto e non siamo mai stati molto competitivi. Negli ultimi due anni abbiamo vinto sul bagnato, mentre quest’inverno avevamo un bilanciamento e un setup della moto completamente diversi da quelli di adesso, quindi era importante capire le nostre prestazioni. Sta andando meglio dei test invernali e questo dimostra che siamo migliorati e sull’asciutto siamo molto veloci. Abbiamo portato avanti il lavoro con la soft al posteriore, sembra che si stia comportando molto bene.”


MotoGP | Gp Malesia Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo molto veloci” [Video]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati