MotoGP | Gp Malesia Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo molto veloci” [Video]

Dovizioso ha aggiunto: "La soft al posteriore si sta comportando molto bene"

MotoGP | Gp Malesia Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo molto veloci” [Video]MotoGP | Gp Malesia Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo molto veloci” [Video]

MotoGP Gp Sepang Ducati Team Day 1 – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Malesia (diciottesima e penultima tappa della MotoGP 2018) con il secondo tempo.

Il pilota forlivese della Ducati è uno dei migliori anche sul passo gara e la GP18 è nettamente migliorata rispetto ai primi test invernali. “DesmoDovi” ha utilizzato una mescola media all’anteriore e una soft al posteriore e quest’ultima potrebbe anche essere utilizzata in gara. A lui la parola.

“E’ andata molto bene, soprattutto oggi pomeriggio. Avevamo fatto un buon tempo già questa mattina e sapevamo di poter stare nei dieci. Nelle FP2 ci siamo concentrati sulla gara ed abbiamo provato due setup. E’ stata una giornata produttiva e siamo riusciti a migliorare la moto – ha detto Andrea Dovizioso – Il passo è stato molto veloce, sono molto contento. Si sta facendo l’errore di considerare noi molti veloci qui in Malesia, ma qui non abbiamo mai vinto in condizioni di asciutto e non siamo mai stati molto competitivi. Negli ultimi due anni abbiamo vinto sul bagnato, mentre quest’inverno avevamo un bilanciamento e un setup della moto completamente diversi da quelli di adesso, quindi era importante capire le nostre prestazioni. Sta andando meglio dei test invernali e questo dimostra che siamo migliorati e sull’asciutto siamo molto veloci. Abbiamo portato avanti il lavoro con la soft al posteriore, sembra che si stia comportando molto bene.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati