Moto3 | Gp Malesia: Rodrigo sanzionato dopo l’incidente con Bezzecchi in Australia

L'argentino dovrà scontare sei posizioni di penalità

Moto3 | Gp Malesia: Rodrigo sanzionato dopo l’incidente con Bezzecchi in AustraliaMoto3 | Gp Malesia: Rodrigo sanzionato dopo l’incidente con Bezzecchi in Australia

Moto3 Gp Sepang – Durante il Gran Premio di Phillip Island, Gabriel Rodrigo ha colpito e fatto cadere Marco Bezzecchi, in quel momento in lotta nel gruppo di testa.

Il pilota argentino, nel tentativo di ‘infilarsi’ tra il riminese e Aron Canet, non era riuscito a fermare la moto coinvolgendo nella carambola anche l’incolpevole Bezzecchi, che ricordiamo è in lotta per il mondiale.

La commissione gara ha deciso di sanzionare Rodrigo, non ritenendo l’incidente, un semplice contatto di gara. Il pilota RBA dovrà scontare sei posizioni di penalità in griglia che verranno aggiunte alla posizione in cui si qualificherà.

Il pilota salterà il Gp della Malesia a causa di un infortunio al braccio rimediato proprio in occasione della caduta, la sanzione sarà quindi scontata a Valencia, l’ultima tappa del Motomondiale 2018.

Come si legge dalla nota rilasciata, il pilota ha infranto la regola 1.21.2 che dice: “I piloti devono guidare in modo responsabile in modo da non causare pericolo per gli altri, sia in pista che nella corsia box”.

Moto3 | Gp Malesia: Rodrigo sanzionato dopo l’incidente con Bezzecchi in Australia
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati