MotoGP | Gp Malesia: Taramasso (Michelin), “E’ una delle corse più calde dell’anno”

La casa francese pronta ad affrontare l'ultima gara extra-europea prima del gran finale di Valencia

MotoGP | Gp Malesia: Taramasso (Michelin), “E’ una delle corse più calde dell’anno”MotoGP | Gp Malesia: Taramasso (Michelin), “E’ una delle corse più calde dell’anno”

MotoGP Gp Sepang Michelin – Il circus del Motomondiale si sposta dall’Australia alla Malesia, per l’ultima gara extra-europea prima del gran finale di Valencia.

La Michelin arriva all’appuntamento molto preparata, visto che sul circuito di Sepang si svolge anche una sessione di test invernali. Le temperature torride mettono a dura prova gli pneumatici della casa francese, che per l’occasione porterà tre mescole sia all’anteriore che al posteriore, soft, medie e hard, con le posteriori con profilo asimmetrico, viste le 10 curve a destra e le cinque a sinistra.

Ecco a tal proposito le parole di Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote Michelin Motorsport

“Si tratta d’un circuito che conosciamo benissimo poiché ci rechiamo qui ogni anno anche per le prove prima dell’inizio della stagione agonistica. Per certi versi, è un tracciato ideale per valutare e capire bene moto e pneumatici. La pista è stata riasfaltata nel 2016 ed il manto è ora perfetto. Ovviamente, disponiamo di molti dati su questo circuito, ma l’insidia si può celare dietro l’angolo poiché è anche una delle corse più calde dell’anno, con temperature a volte superiori ai 50° in pista. Gli pneumatici sono sottoposti a sforzi estremi, ma dal nostro ritorno nella MotoGP, le slick Michelin hanno sempre sfoggiato tutto il loro potenziale. Anche gli pneumatici da bagnato hanno potuto mostrare la loro competitività, poiché in Malesia abbiamo avuto diritto anche ad alcune sessioni su pista bagnata. Questa sarà l’ultima corsa di una trasferta agonistica, lunga cinque settimane, che ci porterà dalla Tailandia, al Giappone, all’Australia e, per finire, appunto in Malesia. Sono gare molto importanti per la MotoGP e per la Michelin. Poter constatare una tale passione ed un tale fervore per questo sport, in questi paesi, è evidentemente fonte di grande soddisfazione. Siamo certi che sarà ancora così anche quest’anno a Sepang.”

MotoGP | Gp Malesia: Taramasso (Michelin), “E’ una delle corse più calde dell’anno”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati