Moto2 | Gp Malesia: Francesco Bagnaia Campione del Mondo a Sepang se…

Al pilota torinese basterà lasciare la Malesia con 25 punti di vantaggio, scopriamo tutte le combinazioni

Moto2 | Gp Malesia: Francesco Bagnaia Campione del Mondo a Sepang se…Moto2 | Gp Malesia: Francesco Bagnaia Campione del Mondo a Sepang se…

Moto2 Gp Malesia – Durante il weekend del Gp d’Australia, Francesco Bagnaia ha avuto la prima opportunità di laurearsi Campione del mMndo, ma lo scarso feeling con la moto, e le remote possibilità che la cosa accAdesse, lo hanno costretto a protrarre la lotta per il titolo al prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gp della Malesia in programma questo fine settimana.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha chiuso il Gp di Phillip Island in dodicesima posizione, con l’avversario diretto per il titolo, Miguel Oliveira, davanti a lui.

Adesso con un vantaggio in campionato di 36 punti, al pilota torinese basterà lasciare la Malesia con più di 25 punti di vantaggio per conquistare il titolo mondiale in Moto2, sulla stessa pista dove un anno fa fu Franco Morbidelli ad aggiudicarsi il titolo della classe intermedia.

Tra i vari risultati che permetterebbero al #42 di aggiudicarsi il titolo c’è ovviamente la vittoria della gara, a prescindere dal risultato di Oliveira, oppure gli basterebbe:

Arrivare in qualsiasi posizione del podio con Oliveira vincitore
Finire nei primi sette con Oliveira secondo
Finire nei primi undici con Oliveira terzo
Finire nei primi quattordici con Oliveira quarto
Non finire la gara con Oliveira peggio del quinto posto

Moto2 | Gp Malesia: Francesco Bagnaia Campione del Mondo a Sepang se…
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati