Moto2 | Accordo tra Fenati e FMI: l’ascolano sospeso per 5 mesi e 10 giorni

"Adesso penserò con calma a una soluzione per l'anno prossimo" ha detto Romano Fenati

Moto2 | Accordo tra Fenati e FMI: l’ascolano sospeso per 5 mesi e 10 giorniMoto2 | Accordo tra Fenati e FMI: l’ascolano sospeso per 5 mesi e 10 giorni

Moto2 Romano Fenati – Si conclude con la sospensione della licenza per 5 mesi e 10 giorni la vicenda giudiziaria di Romano Fenati, iniziata dopo l’incidente di Misano, quando deliberatamente tirò la leva del freno di Stefano Manzi.

La pena inizialmente prevista era di 8 mesi di sospensione, ridotta a 5 mesi e 10 giorni grazie al raggiungimento di un accordo tra il Tribunale Federale della FMI e il pilota.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la riduzione della pena è arrivata grazie al pentimento e alla consapevolezza dell’errore. Il Procuratore Federale Antonio De Girolamo ha detto: “Non vogliamo crocifiggere Fenati, ma neanche fare finta che non sia successo alcunché: lui nelle fasi processuali ha chiesto scusa, e c’è anche chi non lo fa. C’è un accordo sulla richiesta fatta dai difensori di Fenati di applicazione di una sanzione finale di mesi 5 e giorni 10 alla quale si arriva dagli 8 mesi di pena base con la diminuzione del comportamento processuale pienamente ammissivo di un terzo in meno, per cui 5 mesi e 10 giorni da quando è stata notificata la sospensione cautelare”.

In tribunale, sempre come riportato dal giornale “Rosa” era presente lo stesso Romano Fenati che ha detto di essersi totalmente disinteressato dell’andamento del campionato: “Mi sto dando da fare in ferramenta, non sto nemmeno seguendo la gare in tv, anzi non so nemmeno come siano andate quelle dell’Australia…Adesso penserò con calma a una soluzione per l’anno prossimo”.

Il pilota ascolano dopo la vicenda era stato licenziato dal suo team e da quello con il quale avrebbe dovuto correre nel 2019, visto che la sospensione della licenza internazionale finirà il 31 dicembre, potrà in ogni caso prendere parte il campionato Moto2.

A quanto pare ci sarebbero già due team interessati al pilota, uno dei quali potrebbe essere proprio il team Forward che lo aveva licenziato dopo le vicende di Misano.

Moto2 | Accordo tra Fenati e FMI: l’ascolano sospeso per 5 mesi e 10 giorni
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. fatman

    31 ottobre 2018 at 15:16

    Tanto rumore per nulla, prevedibile come le vittorie di Marc…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati