MotoGP | GP Australia, Zarco commenta l’incidente con Marquez: “Impatto veloce e violento”

"Gran passo e il ritiro è stato un vero peccato", ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Australia, Zarco commenta l’incidente con Marquez: “Impatto veloce e violento”MotoGP | GP Australia, Zarco commenta l’incidente con Marquez: “Impatto veloce e violento”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Johann Zarco al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Australia, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di MotoGP. Il francese, dopo una buona prima parte di gara, è incappato in un bruttissimo incidente con Marc Marquez, fattore che non gli ha permesso di conquistare punti importanti in ottica campionato.

Ecco le parole di Johann Zarco: “Oggi la giornata è stata un pò fredda, ma il sole ha reso il tutto abbastanza piacevole. Partire dalla terza posizione è stato un buon vantaggio e tutto sommato sono riuscito a fare una buona partenza, portandomi in vetta al gruppo. Purtroppo in curva 2 ho perso grip, scivolando indietro”.

“Il feeling con la moto, nonostante questo, era abbastanza ok e sentivo di poter spingere e attaccare. Dopo un paio di tornate sono entrato nella scia di Miller e Marquez, ma purtroppo in staccata ho preso la moto di Marc, volando fuori dal tracciato”, ha aggiunto. “L’incidente è stato violento e veloce. E’ un risultato certamente deludente visto che potevamo prendere punti importati per il campionato indipendenti. Inoltre mi dispiace anche per il ritiro di Marquez. La moto comunque ha dato segnali positivi e speriamo di confermarci a Sepang”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati