MotoGP | Gp Australia Gara: Taramasso (Michelin), “Gara molto emozionante”

Il fornitore unico di pneumatici soddisfatto dopo la "sfida" australiana

MotoGP | Gp Australia Gara: Taramasso (Michelin), “Gara molto emozionante”MotoGP | Gp Australia Gara: Taramasso (Michelin), “Gara molto emozionante”

MotoGP Gp Phillip Island MichelinMaverick Vinales ha vinto il Gran Premio d’Australia classe MotoGP, diciassettesima prova del Motomondiale 2018.

Il centauro spagnolo della Yamaha torna a vincere dopo 28 gare di digiuno, 25 per la casa di Iwata, visto l’ultimo successo datato Assen 2017, quando a vincere fu Valentino Rossi.

Ad “aiutare” il #25 una scelta di gomme atipica, soft all’anteriore. Ecco a tal proposito le parole di Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote Michelin Motorsport.

“Phillip Island è sempre una grande sfida e quest’anno non è stata certamente diversa. Le forti raffiche di vento e le temperature rigide hanno reso difficile il compito, ma l’intera squadra Michelin ha lavorato in modo molto professionale e metodico con i piloti per assicurarsi che oggi venissero usati i pneumatici più adatti alle condizioni e agli stili di guida. Nonostante le sfide, la gara è stata molto emozionante ed è positivo per la Michelin avere un altro vincitore, sia pilota che produttore, ed è anche bello vedere tutti e sei i produttori nella top-ten e tre diversi sul podio. Cerchiamo costantemente di dare a tutti gli pneumatici che possono utilizzare al meglio delle loro capacità, quindi avere risultati come questo è molto gratificante. Il Gran Premio australiano Michelin è un’occasione molto importante per il calendario aziendale e questo è stato un altro grande evento. Abbiamo nuovamente imparato molto sulla pista più dura dell’anno e questo ci consentirà di tornare ancora più forti l’anno prossimo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati