MotoGP | Gp Australia Gara: Morbidelli, “Rimango concentrato sul presente, ma il futuro sarà un bel capitolo” [Video]

Il pilota italo-brasiliano è stato il miglior pilota Honda al traguardo: "C'è il titolo da rookie da vincere"

MotoGP | Gp Australia Gara: Morbidelli, “Rimango concentrato sul presente, ma il futuro sarà un bel capitolo” [Video]MotoGP | Gp Australia Gara: Morbidelli, “Rimango concentrato sul presente, ma il futuro sarà un bel capitolo” [Video]

MotoGP Gp Phillip Island Marc VdS GaraFranco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio d’Australia, diciassettesima tappa del Motomodniael 2018, in ottava posizione.

Punti importanti per il pilota italo-brasiliano, non solo per il campionato rookie, che adesso lo vede in testa con 12 punti di vantaggio su Hafizh Syahrin, ma anche per la Honda, visto che il #21 è stato il primo pilota con una moto dell’ala dorata a tagliare il traguardo (Caduti Marqeuz e Pedrosa, Crutchlow fuori dopo l’incidente di venerdì).

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Oggi abbiamo portato a casa i punti per la Honda. Ho fatto la mia solita gara. Abbiamo scelto la gomma dura, siamo partiti dietro, ma non male. Sono rimasto dietro ai fratelli Espargarò e non riuscivo a passarli, facevo fatica. Poi alla fine ne avevo di più e li ho passati e sono riuscito a conquistare questo ottavo posto. Non male direi.”

Al momento la situazione del campione del mondo in carica della Moto2 non è semplice. La Honda ha ‘abbandonato’ il supporto al team Marc Vds, ma dal prossimo anno Morbidelli sarà in sella ad una Yamaha ufficiale: “Al momento è tutto fumoso, la situazione non è mai chiara. In futuro ci aspetterà speriamo un bel capitolo. Rimango concentrato qui e c’è il titolo da rookie da vincere. Non è di prestigio, non ci giochiamo posizioni importanti, però siamo lì che lottiamo per questo. Il prossimo anno sarà tutto più chiaro. Avrò una moto ufficiale con supporto ufficiale. Avrò rapporto diretto con la casa e ci saranno meno punti interrogativi. Ultimamente Honda sta almeno dando qualche consiglio a voce, e devo ringraziali per questo. Prima di questo brancolavamo nel buoi senza dati, adesso abbiamo consigli che fanno comodo.”

Il pensiero va alla crescita rispetto alla prima gara della stagione: “Spero di essere migliorato tanto da inizio stagione. Quest’anno è stata un’ottima scuola per me, ho fatto tanta fatica, ho dovuto cambiare molte cose e ancora ne dovrò cambiare. Sono arrivato in MotoGP da campione del mondo ed ero convito sarebbe stato tutto rosa e fiori e invece mi sono scontrato contro un muro. Da queste situazioni o ne esci distrutto o migliori e io spero nella seconda. Rossi è contento, mi da consigli. Io tifo ancora lui anche se corriamo contro. L’anno prossimo sarà figo.”

MotoGP | Gp Australia Gara: Morbidelli, “Rimango concentrato sul presente, ma il futuro sarà un bel capitolo” [Video]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati