MotoGP | Gp Australia Gara: Marquez, “Incidente di gara, siamo stati fortunati” [Video]

Lo spagnolo della Honda è stato costretto al ritiro dopo un contatto con Zarco nei primi giri

MotoGP | Gp Australia Gara: Marquez, “Incidente di gara, siamo stati fortunati” [Video]MotoGP | Gp Australia Gara: Marquez, “Incidente di gara, siamo stati fortunati” [Video]

MotoGP Gp Phillip Island Honda Repsol – Il Gran Premio d’Australia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2018, è durato solo 4 giri per Marc Marquez, costretto al ritiro dopo un contatto con Johann Zarco.

Il pilota spagnolo, partito dalla pole, allo spegnimento dei semafori non è scattato al meglio, perdendo sin da subito diverse posizioni. Ma sono bastate poche curve per riaverlo in lotta nel gruppo di testa.

Dopo un timido tentativo di fuga, il #93 si è trovato in lotta con diversi piloti, tra cui anche Zarco con cui ha avuto poi il contatto.

Un brutto incidente per il francese che si è ritrovato Marquez davanti e non ha potuto far niente per evitarlo. Nella caduta, la Yamaha #5 è rimbalzata atterrando sopra il codone della Honda e provando danni che hanno obbligato il neo campione del mondo al ritiro.

Nel post gara lo spagnolo ha archiviato la vicenda come un incidente di gara.

Queste le parole di Marc Marquez:“In un primo momento non ho capito esattamente quello che era successo, ma ero arrabbiato perché ho sentito il contatto dalla parte posteriore. Non ho potuto continuare la gara, perché la sella era rotta e si muoveva. Era impossibile da guidare. Quando sono arrivato al box e ho visto il video, ho capito. E’ stato solo un incidente di gara perché a quel punto della pista, si arriva molto veloce, più di 300 km / h. Ero dietro Jack Miller quando ho frenato anche un po’ più tardi del solito, e poi ho sentito l’impatto. Zarco aveva preso le scie da noi due. Per me è solo un incidente di gara e ho già parlato con lui. Quello che posso dire è che oggi mi sento davvero fortunato, e la cosa più importante per me è che sia io che Johann siamo a posto. Oggi sono stato molto concentrato, e la gara stava andando come previsto. Ho guidato per un paio di giri, e poi ho deciso di rimanere nel gruppo e aspettare un po’. Ho avuto il ritmo e mi sentivo in grado di lottare per la vittoria. E’ una sfortuna aver ottenuto uno zero qui a Phillip Island, ma se il prossimo anno posso vincere il titolo in Giappone di nuovo e avere un altro DNF qui, ci metto una firma! Ora concentriamoci sulla prossima gara.”


MotoGP | Gp Australia Gara: Marquez, “Incidente di gara, siamo stati fortunati” [Video]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    28 ottobre 2018 at 09:53

    Signore come al solito…il geriatra sarebbe andato a piangere in commissione…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati