MotoGP | Gp Australia Gara: Gabarrini (Ducati), “Bautista sottovalutato” [Video]

Gabarrini ha aggiunto: "Le cadute in prova sono state figlie dell'adattamento alla GP18"

MotoGP | Gp Australia Gara: Gabarrini (Ducati), “Bautista sottovalutato” [Video]MotoGP | Gp Australia Gara: Gabarrini (Ducati), “Bautista sottovalutato” [Video]

MotoGP Gp Phillip Island Ducati GaraAlvaro Bautista ha chiuso il Gran Premio d’Australia, in quarta posizione ed è stato a lungo in lotta per il podio.

Il pilota spagnolo ha avuto l’occasione di salire in sella alla GP18 dell’infortunato Jorge Lorenzo e non se l’è lasciata sfuggire.

Se in prova ha faticato ad adattarsi alla moto ufficiale (guida la GP17 del Team Ange Nieto, ndr), in gara ha tirato fuori gli artigli, facendo vedere di avere molto talento.

Anche Cristian Gabarrini, capotecnico pluri-titolato, che l’ha seguito al box, ha parlato di pilota sottovalutato, a lui la parola.

“Le cadute avute da Alvaro in prova sono figlie dell’adattamento alla nuova moto, differente da quella che guida abitualmente. La prestazione è arrivata perchè si è adattato molto bene. Abbiamo usato un setting che non è quello che utilizza abitualmente con la sua moto, abbiamo trovato un compromesso, questa moto va meglio in alcuni frangenti e lui è stato molto bravo, perchè alla fine ha girato anche poco, viste le tre cadute. Quello che è strano è che un pilota come Alvaro, che ha finito quarto, lascerà questo campionato. Questo dovrebbe far pensare che a volte sottovalutiamo dei piloti oppure che succedono cose strane.”


MotoGP | Gp Australia Gara: Gabarrini (Ducati), “Bautista sottovalutato” [Video]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati