Moto2 | Gp Australia Gara: Marini, “Sono contento perché qui ho sempre fatto fatica”

Luca chiude in top 5, Bagnaia 12esimo

Moto2 | Gp Australia Gara: Marini, “Sono contento perché qui ho sempre fatto fatica”Moto2 | Gp Australia Gara: Marini, “Sono contento perché qui ho sempre fatto fatica”

Moto2 Gran Premio di Philip Island – Il pilota dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, ha confermato l’ottimo lavoro fatto in qualifica con un buon quinto posto mentre Francesco Bagnaia, conclude un weekend complicato con la dodicesima posizione. Il vantaggio su Oliveira è di 36 punti.

Luca Marini: “Sono contento della gara e della quinta posizione perché ho sempre fatto fatica ad andare forte qui in Australia, anche se la pista mi è sempre piaciuta. Sono partito bene, mentre nel finale ho avuto difficoltà con le gomme. Ho provato a raggiungere il podio, ma sono comunque soddisfatto. Il sorpasso al penultimo giro mi ha galvanizzato molto, ma poi alla quattro sono stato costretto a cedere perché era davvero difficile gestire il chattering”.

Francesco Bagnaia: “Un weekend davvero difficile: siamo partiti molto bene venerdi, ma dalle FP1 di sabato qualcosa ha iniziato a non andare per il verso giusto. Forse il meteo, forse le temperature, ma non avevo grip al posteriore e non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Dobbiamo analizzare i dati e capire cosa è successo per arrivare pronti alla gara in Malesia, una pista che mi piace e dove punteremo a tornare con i primissimi”.

Moto2 | Gp Australia Gara: Marini, “Sono contento perché qui ho sempre fatto fatica”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati