Moto2 | Gp Australia Qualifiche: Pasini in pole, indietro Bagnaia e Oliveira

Terza pole della stagione per il portacolori del Team Italtrans

Moto2 | Gp Australia Qualifiche: Pasini in pole, indietro Bagnaia e OliveiraMoto2 | Gp Australia Qualifiche: Pasini in pole, indietro Bagnaia e Oliveira

Moto2 Gp Phillip Island QualificheMattia Pasini ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Australia classe Moto2, diciassettesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota del Team Italtrans l’ha ottenuto con il crono di 1:33.368, vivendo gli ultimi minuti della sessione dai box a causa di una scivolata senza conseguenze. Per Pasini si tratta della terza pole della stagione, l’ottava in Moto2.

In prima fila partiranno anche i piloti del Team Dynavolt Intact Gp, il tedesco Marcel Schrotter e lo spagnolo Xavi Vierge.

Dominique Aegerter (Kiefer Racing) aprirà la seconda fila dove troviamo anche il sud africano del Team KTM Red Bull Ajo Brad Binder e il francese Fabio Quartararo (Speed Up), vincitore a Motegi prima di essere squalificato per una presunta irregolarità sulla pressione degli pneumatici.

Luca Marini (Sky Racing Team VR46) partirà dalla terza fila (settimo tempo) e sarà affiancato da Iker Lecuona e Alex Marquez, quest’ultimo caduto senza conseguenze.

Il leader della classifica iridata Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) non è andato oltre il sedicesimo tempo, ma peggio ha fatto Miguel Oliveira (Red Bull Ajo), ventesimo. Ricordiamo che il portoghese ha un ritardo di 37 punti dall’italiano nella classifica iridata.

Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Moto2 | Gp Australia Qualifiche: Pasini in pole, indietro Bagnaia e Oliveira
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati