Moto2 | GP Australia Qualifiche: Marini, “Oggi ho guidato come avrei voluto”

Settimo tempo per Luca, Bagnaia solo sedicesimo

Moto2 | GP Australia Qualifiche: Marini, “Oggi ho guidato come avrei voluto”Moto2 | GP Australia Qualifiche: Marini, “Oggi ho guidato come avrei voluto”

Moto2 Gran Premio di Philip Island – Buona prestazione per il pilota dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, che domani partirà dalla settima casella in griglia di partenza; sarà costretto invece a rimontare dalla sesta fila il leader del mondiale, Francesco Bagnaia, rallentato da problemi ai quali non è ancora riuscito a dare una risposta e spera di trovare la soluzione nel warm up.

Luca Marini: “Sono soddisfatto del lavoro e dei passi in avanti rispetto a ieri. Ho sempre fatto un po’ fatica ad andare forte a Phillip Island, invece oggi chiudo la qualifica con una buona settima posizione. E’ sempre stato un tracciato difficile per me, lo scorso anno mi sono fatto male, mentre oggi ho guidato come avrei voluto, ho trovato un buon feeling con la moto e sono riuscito ad esprimere la mia velocità su questa pista davvero unica. Possiamo ancora migliorare qualcosa, dobbiamo analizzare i dati con attenzione, ma l’obiettivo per domani è divertirsi, fare bene e godersi una gara che sarà ricca di sorpassi”.

Francesco Bagnaia: “Ieri sono rimasto per tutto il tempo vicino ai più forti, mentre oggi fatico a comprendere cosa sia successo in pista. Non ho trovato la confidenza che volevo alla guida e il grip di cui avevo bisogno. C’era davvero molto vento ed è stata una delle sessioni più difficili dell’anno. Dobbiamo analizzare tutti i dati e capire esattamente dov’è il problema per riuscire ad avvicinare il gruppo domani in gara”.

 

Moto2 | GP Australia Qualifiche: Marini, “Oggi ho guidato come avrei voluto”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati