Moto3 | Gp Australia FP1: Turno travagliato per la classe leggere, il più veloce è Martin [Video]

La sessione è stata interrotta per oltre due ore per olio in pista, caduto due volte Bezzecchi, pilota ok

Moto3 | Gp Australia FP1: Turno travagliato per la classe leggere, il più veloce è Martin [Video]Moto3 | Gp Australia FP1: Turno travagliato per la classe leggere, il più veloce è Martin [Video]

MotoGP Gp Phillip Island Prove Libere 1 – Parte male il weekend del Gran Premio d’Australia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2018.

Nella notte italiana, la Moto3 è scesa in pista per prima, ma appena dopo pochi minuti il turno è stato fermato.

Prima dell’inizio della sessione la pioggia aveva ‘allagato’ il tracciato, ma la ‘mazzata’ è arrivata dopo la rottura del motore sulla KTM di Stefano Nepa, che ha inondato il tracciato olio.

Vista la grande quantità di olio sul circuito, che ha anche causato la caduta di Marco Bezzecchi, la direzione gara ha deciso di esporre bandiera rossa, in modo da ripulire la pista. Questo ha provocato un ritardo di oltre due ore rispetto agli orari programmati.

Al termine dei 45 minuti, più le due ore di sessione interrotta, Jorge Martin fa registrare il miglior tempo, fermando il crono sul 1:38.841.

Alle spalle dello spagnolo del team Gresini: Marcos Ramirez, la Honda di Aron Canet (Estrelle Galicia) e Tony Arbolino (Marinelli Snipers).

Quinto tempo per John McPhee (CIP) che ha preceduto Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse), Enea Bastianini (Leopard) e Albert Arenas (Angel Nieto).

Marco Bezzecchi (PruestelGP) è caduto due volte durante il turno. La prima volta a causa dell’olio, la seconda per un errore dopo la bandiera rossa. Fortunatamente entrambe le cadute senza conseguenze. Ha chiuso con il nono tempo.

Fabio Di Giannantonio (Gresini) dopo la brutta caduta in Giappone ha chiuso decimo.

Fuori dai dieci Lorenzo Dalla Porta (Leopard) che ha chiuso con il dodicesimo tempo, davanti ad Andrea Migno (Angel Nieto), 17esimo, e Dennis Fossi (Sky Racing Team VR46), 18esimo.

Gli altri italiani: Stefano Nepa (CIP), 22esimo, Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46)


Moto3 Prove Libere 1 Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati