SBK | Pirelli Qatar Round: Davies punta alla vittoria

Nell'ultimo atto suo della Panigale R il pilota gallese vuole regalare una soddisfazione per i tifosi

SBK | Pirelli Qatar Round: Davies punta alla vittoriaSBK | Pirelli Qatar Round: Davies punta alla vittoria

Squadre e piloti saluteranno al Losail International Circuit il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike 2018, suggestiva gara in notturna che chiude come da tradizione la stagione.
Il prossimo anno ci saranno molti cambiamenti: tra questi uno dei più attesi è il debutto della nuova Ducati Panigale V4, che sarà portata in pista da Chaz Davies e Alvaro Bautista.

La tanto attesa quattro cilindri prenderà quindi il posto della Panigale R, attesa alle ultime due gare del World Superbike a conclusione di una lunga striscia di successi, in cui ha rappresentato il modello vincente più recente della storia del costruttore di Bologna.
Dalla Ducati 851 che Marco Lucchinelli portò alla vittoria nel round di apertura nel 1988, ai 15 successi di Carlos Checa sulla 1098 con conseguente titolo mondiale, senza dimenticare i quattro titoli di Carl Fogarty o i 13 Campionati Costruttori conquistati dal 1991 al 2004: le Ducati V-twins hanno sempre lasciato un segno nel campionato con i loro rispettivi piloti.

L’attuale Panigale R non fa eccezione: in questi cinque anni Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) ha conquistato 25 vittorie e 69 podi, diventando uno dei piloti più vincenti di tutti i tempi, anche se il titolo mondiale non è ancora arrivato.
Il 31enne vuole salutare la V-twin nel modo in cui merita: “Sarà un Round di tante emozioni, correremo per l’ultima volta con la V-twin. Abbiamo molti bei ricordi di questa moto e proveremo a dare il meglio per salutarla nel modo migliore, ma è anche molto entusiasmante iniziare la nuova era con la V4”.
Losail potrebbe essere un tracciato favorevole alla Panigale R: “Il Qatar è stato un buon circuito per noi in passato, abbiamo ottenuto una doppietta nel 2016 e due secondi posti lo scorso anno. In campionato c’è ancora la seconda posizione in ballo, abbiamo un buon margine arrivati a quest’ultimo Round e l’obiettivo è di continuare a dare il meglio per mantenerla”.

SBK | Pirelli Qatar Round: Davies punta alla vittoria
1 (20%) 1 vote
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK | Rea continua a infrangere record

Il Campione in carica centra la decima vittoria di fila in campionato
Condividi su WhatsApp Ormai abbiamo finito anche gli aggettivi: il 2018 è stato l’ennesimo incredibile anno per Jonathan Rea (Kawasaki