MotoGP | Gp Australia: Vinales, “Sono motivato, dobbiamo essere forti”

Lo spagnolo della Yamaha dopo la delusione del Giappone spera di ripetere il podio ottenuto a Phillip Island lo scorso anno

MotoGP | Gp Australia: Vinales, “Sono motivato, dobbiamo essere forti”MotoGP | Gp Australia: Vinales, “Sono motivato, dobbiamo essere forti”

MotoGP Gp Phillip Island Yamaha Movistar Preview – Dopo la gara incolore in Giappone, Maverick Vinales spera di tornare nelle posizioni che contano in occasione del Gran Premio d’Australia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2018.

Il risultato ottenuto in Thailandia aveva fatto ben sperare lo spagnolo della Yamaha, terzo al traguardo, in vista della gara di Motegi. Ma sul circuito giapponese i problemi cronici della Yamaha si sono ripresentati.

Lo scorso anno in Australia il #25 ottene la terza posizione e, magari anche grazie alla particolare conformazione del tracciato spera di potersi ripetere anche quest’anno.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Abbiamo fatto del nostro meglio in Giappone, ma sfortunatamente, non è stato abbastanza. Adesso è tempo di concentrarsi sull’Australia. Phillip Island è uno dei miei circuiti preferiti. Mi piace il lay-out e amo essere qui, è incredibile. Ho buoni ricordi dallo scorso anno, quando abbiamo fatto un doppio podio, con me in terza posizione, quindi sono molto motivato per la gara. Phillip Island è un circuito che mi riporta alla memoria buone cose. Sono riuscito a salire sul podio in tutte le categorie del Motomondiale e ho vinto nel 2014 in Moto2. L’anno scorso la moto accelerava molto bene. La squadra ha lavorato molto duramente nelle ultime gare, quindi dobbiamo cercare di essere forti, come sempre, e provare ad essere ancora sul podio in Australia. Cercheremo di far lavorare bene la moto per avere uno dei weekend più forti della stagione.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    24 ottobre 2018 at 17:28

    no ma qualcuno crede veramente che maverick puo’ vicnere qualcosa stando in casa di rossi?????abbiamo gia’ visto cosa e’ successo quando vinceva….sei destinato a perdere

    • Avatar

      supermariacion

      25 ottobre 2018 at 22:39

      Tonysega ho cacato in un sacchetto, te lo lascio sul tuo scooter come sempre ok?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati