MotoE | Maria Herrera con il team Angel Nieto nel 2019

Dopo l'annuncio di Nico Terol, il team di Martinez completa la line-up per la prima stagione del campionato elettrico

MotoE | Maria Herrera con il team Angel Nieto nel 2019MotoE | Maria Herrera con il team Angel Nieto nel 2019

MotoE – Continua a definirsi la griglia di partenza del primo campionato elettrico su due ruote, la MotoE, che prenderà il via nella prossima stagione.

Dopo Nico Terol, il team Angel Nieto, che prenderà parte alla prima stagione con due moto, ha annunciato l’ingaggio di Maria Herrera.

Classe 1996, la spagnola ha militato nel Motomondiale nel 2013 in Moto3, fino al 2017.
Ricordiamo che in pista ci saranno in totale 18 piloti e oltre a quelli sopra citati, sono già stati annunciati: Jesko Raffin (team Intact GP) Metteo Ferrari (Gresini).

Il campionato si svolgerà su 5 gare: Jerez, Le Mans, Sachsenring, Spielberg e Misano.

Queste le parole di Maria Herrera: “Sono davvero felice di aver firmato con il team Ángel Nieto per la Coppa del Mondo FIM MOTOE, penso che faremo una buona squadra. Sono già impaziente di andare a lavoro nel mese di novembre in occasione della prima prova, che sarà la mia prima volta sulla moto. Sono molto contenta perché in questa stagione ho già guidato una 600 ad un buon livello, anche se so che il passaggio a MOTOE sarà una nuova sfida. Mi sono state dette alcune cose circa la moto, che credo sarà molto diversa da qualsiasi cosa che abbia guidato prima. Ho solo bisogno di conoscere la meccanica, perché conosco il resto della squadra dallo scorso anno. Mi piace il fatto che la squadra è di Valencia perché ho un legame speciale con questo luogo e l’atmosfera sarà come una famiglia. Sono entusiasta di tornare al paddock del campionato del mondo, perché in questa stagione ho dimostrato che posso competere con i migliori.”

Jorge Martinez “Aspar”: “Sono felice di accogliere María Herrera nella squadra. E’ una pilota veloce e siamo lieti di poter contare su di lei per questa nuova sfida. Si tratta di un nuovo progetto, ma l’obiettivo è di vincere un altro titolo mondiale e con María e Nico Terol abbiamo un team vincente in questa nuova categoria.”

MotoE | Maria Herrera con il team Angel Nieto nel 2019
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

1 commento
  1. supermariacion

    24 ottobre 2018 at 21:40

    Tonysega e scorreggia…questa qua in mezzo alle gambe ha la vulva! Cosa a voi sconosciuta hahahhahahhaahahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati