MotoGP | Gp Australia: Sarà Mike Jones a sostituire Bautista nel team Angel Nieto a Phillip Island

Il pilota australiano sarà in sella ad una Ducati GP16, mentre Karel Abraham guiderà la GP17 di Bautista

MotoGP | Gp Australia: Sarà Mike Jones a sostituire Bautista nel team Angel Nieto a Phillip IslandMotoGP | Gp Australia: Sarà Mike Jones a sostituire Bautista nel team Angel Nieto a Phillip Island

MotoGP – Dopo la rinuncia di Jorge Lorenzo a prendere parte al Gp d’Australia in seguito all’infortunio rimediato nel corso delle prove libere in Thailandia, ci sono stati alcuni movimenti per coprire le selle lasciate libere.

Nel team Ducati ufficiale, come annunciato dopo la gara del Giappone, ci sarà Alvaro Bautista in Australia sulla moto del maiorchino, mentre la sella lasciata libera dallo spagnolo nel team Angel Nieto è stata affidata al pilota australiano Mike Jones.

In realtà, tecnicamente, come fatto dal team Avintia quando si è trovato costretto a sostituire l’infortunato Rabat, il team di Aspar Martinez affiderà la GP17 di Alvaro Bautista al compagno di squadra Karal Habraham, mentre Mike Jones disputerà il weekend con la GP16 utilizzata dal pilota ceco.

Per Mike Jones non è un debutto assoluto in classe regina, infatti disputò già 2 Gp nel 2016 quando dovette sostituire Hector Barbera nel team Avintia, che a sua volta era stato chiamato da Ducati a ‘rimpiazzare’ l’infortunato Andrea Iannone. In quelle due gare l’australiano riusci a conquistare il suo primo punto nel mondiale nel Gp di casa.

Queste le parole di Mike Jones: “Sono molto emozionato e grato di poter competere con il Team Angel Nieto in MotoGP nel mio gran premio di casa. Conosco bene il circuito di Phillip Island, mi piace molto. Voglio imparare passo dopo passo durante il weekend e riuscire a sfruttare al meglio la Ducati”.

MotoGP | Gp Australia: Sarà Mike Jones a sostituire Bautista nel team Angel Nieto a Phillip Island
1 (20%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati