MotoGP | GP Giappone, soft o media? I migliori giri con gomma usata a confronto [VIDEO]

Attenzione alla possibile rimonta di Marc Marquez

MotoGP | GP Giappone, soft o media? I migliori giri con gomma usata a confronto [VIDEO]MotoGP | GP Giappone, soft o media? I migliori giri con gomma usata a confronto [VIDEO]

Al termine delle qualifiche di questa mattina, Paolo Lorenzi ha raffrontato le prestazioni dei piloti con gomma media e soffice, sottolineando come Marc Marquez, nonostante la sesta posizione in qualifica, sia assolutamente in corsa per la vittoria del Gran Premio.

Lo spagnolo, infatti, ha espresso un ottimo ritmo con la media nel corso delle FP3, risultando efficace sulla lunga distanza. Un aspetto che andrà tenuto sotto’occhio, soprattutto se l’alfiere della Honda dovesse agganciarsi al gruppo di vetta già nei primi giri della corsa.

Bene anche la Ducati con Dovizioso, vero favorito per la corsa di domani, con quest’ultimo che si è avvicinato e non poco al ritmo dello spagnolo, soprattutto con la gomma media. Da notare che il consumo non sarà un grosso problema per la corsa di domani, visto che nessuna squadra ha accusato un crollo repentino della mescola.

Appuntamento a domani, ore 7.00 su Sky Sport MotoGP HD, per il via di questo Gran Premio del Giappone 2018.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati