Moto3 | Gp Giappone Qualifiche: Rodrigo in pole, Bezzecchi in prima fila

Il leader della classifica iridata Martin è quarto, bene Bastianini e Foggia

Moto3 | Gp Giappone Qualifiche: Rodrigo in pole, Bezzecchi in prima filaMoto3 | Gp Giappone Qualifiche: Rodrigo in pole, Bezzecchi in prima fila

Moto3 Gp Motegi Qualifiche – La pole position del Gran Premio del Giappone classe Moto3 (sedicesima tappa del Motomondiale 2018) si è “giocata” negli ultimissimi minuti della sessione ed è andata a Gabriel Rodrigo, pilota del Team RBA Boe Skull Rider, alla sua prima pole in stagione, la terza in carriera.

Il #19 ha fermato il cronometro sul tempo di 1:56.894, crono che gli ha permesso di battere di soli 75 millesimi il britannico John McPhee. Ottimo il terzo tempo di Marco Bezzecchi (PruestelGP), che chiude la prima fila.

Il leader della classifica iridata Jorge Martin (ha 26 punti di vantaggio su Bezzecchi, ndr) è quarto e sarà affiancato in seconda fila dal sud africano Darryn Binder e dal nostro Enea Bastianini (Honda Leopard).

Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46) è a capo della terza fila (settimo tempo) e davanti a Kazuki Masaki e Albert Arenas.

Lorenzo Dalla Porta (Honda Leopard) è decimo e davanti a Marcos Ramirez e Tony Arbolino (Honda Snipers).

Fabio di Giannantonio (Honda Gresini) è quindicesimo mentre Niccolò Antonelli e Andrea Migno occupano la diciassettesima e diciottesima posizione.

Ventiquattresimo tempo per Celestino Vietti, che sostituisce l’infortunato Nicolò Bulega. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è scivolato senza conseguenze mentre stava migliorando la propria performance.

Moto3 Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Moto3 | Gp Valencia FP3: Bezzecchi al Top

Il pilota del PruestelGP ha preceduto Bastianini e Arbolino
Condividi su WhatsAppMoto3 Gp Valencia Prove Libere 3 – Marco Bezzecchi ha stabilito il miglior tempo della terza ed ultima