Moto3 | Gp Giappone Qualifiche: Foggia, “Il feeling con la moto è buono”

Settimo tempo per Dennis, a 4 decimi dalla pole

Moto3 | Gp Giappone Qualifiche: Foggia, “Il feeling con la moto è buono”Moto3 | Gp Giappone Qualifiche: Foggia, “Il feeling con la moto è buono”

Moto3 Gran Premio di Motegi – Buona prestazione per il pilota dello Sky Racing Team VR46, Dennis Foggia che ha concluso la qualifica con la settima posizione, vicinissimo dalla pole registrata da Gabriel Rodrigo. Partirà dalla 24esima casella Celestino Vietti Ramus, caduto nell’ultimo giro mentre stava cercando di migliorare il suo tempo. 

Dennis Foggia: “Sono decisamente contento di come è finita la sessione. GP dopo GP, stiamo continuando a concentrarci sulla qualifica, che, ad oggi, è uno dei nostri punti deboli. Siamo migliorati e questa è un’ottima notizia perché il feeling con la moto è buono e sicuramente sarà più facile affrontare la gara partendo più vicino ai primi. Grazie a tutto il Team, hanno davvero fatto un gran lavoro”.

Celestino Vietti Ramus: “Una giornata nel complesso positiva: rispetto a ieri, sono migliorato ancora e mi sono avvicinato ai più forti. L’avvio della qualifica non è stato facile perché non sono riuscito subito a fare un giro lanciato pulito, ma nel finale siamo andati in crescendo. Ero alle spalle di Binder, molto vicino alla pole dopo due settori, ma forse, nella foga, sono andato un po’ oltre il limite e sono scivolato. Peccato, rimaniamo comunque positivi. Possiamo fare una bella gara in rimonta”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati