Moto3 | GP Giappone: Foggia, “Affronterò il trittico per la prima volta”

Vietti Ramus sostituisce l'infortunato Nicolò Bulega

Moto3 | GP Giappone: Foggia, “Affronterò il trittico per la prima volta”Moto3 | GP Giappone: Foggia, “Affronterò il trittico per la prima volta”

Moto3 Gran Premio del Giappone – Il pilota dello Sky Racing Team VR46, Dennis Foggia, si prepara ad affrontare la tripletta asiatica, il momento più impegnativo del calendario con una gara a settimana, in circuiti con caratteristiche e condizioni climatiche differenti. Non ci sarà Nicolò Bulega, sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico dopo un infortunio domestico. Al suo posto correrà Celestino Vietti Ramus che debutterà nel motomondiale il prossimo anno proprio con lo Sky Racing Team VR46. 

Dennis Foggia: “Affronterò per la prima volta le tre piste del trittico di cui ho sentito tanto parlare dai miei colleghi e che mi hanno sempre affascinato. Arriverò in Giappone, di cui mi hanno sempre incuriosito le curve sotto il ponte, dopo il primo podio in carriera e una rimonta incredibile. E’ una grande iniezione di fiducia per chiudere al meglio la stagione”.

Celestino Vietti Ramus: “Sostituire un pilota causa infortunio è sempre qualcosa che lascia un po’ di amaro in bocca e auguro a Nicolò di recuperare quanto prima. Allo stesso tempo però, per me che arrivo da un Campionato inferiore e che non ho mai corso nel Mondiale, questa è una grande opportunità per iniziare a conoscere il Team con cui gareggerò il prossimo anno e prendere confidenza con una di quelle piste che sarebbero state sconosciute. So che mi aspetta molto lavoro, sarà un salto davvero impegnativo e lavorerò per fare quanta più esperienza possibile”.

 

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati