MotoGP | Gp Giappone Preview: Pedrosa, “Su questa pista ho gioito e sofferto”

Il pilota della Honda ha poi aggiunto: "Spero di continuare con i progressi fatti nelle ultime gare"

MotoGP | Gp Giappone Preview: Pedrosa, “Su questa pista ho gioito e sofferto”MotoGP | Gp Giappone Preview: Pedrosa, “Su questa pista ho gioito e sofferto”

MotoGP Gp Motegi Repsol Honda Preview Dani Pedrosa dopo essere caduto nel corso del Gp della Thailandia, cerca riscatto a Motegi, dove domenica si correrà il Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018.

Sul tracciato di Buriram lo spagnolo è sembrato essere tornato competitivo. I problemi di feeling con la moto sono stati in parte risolti e il Twin Ring Motegi, dove ha vinto 5 volte in carriera, potrebbe essere la pista giusta per tornare sotto i ‘riflettori’.

Quello che preoccupa il pilota di Sabadell sono le gomme. Lo scorso anno, sotto il diluvio, fu costretto al ritiro perché le gomme non andavano in temperatura. Per domenica le previsioni non danno pioggia quindi la speranza è l’ultima a morire.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Ho fatto molti buoni risultati a Motegi in passato, la pista mi piace molto, ma ho anche sofferto alcuni momenti difficili. Quindi dobbiamo aspettare e vedere, ma naturalmente spero che quest’anno possa essere buono e speriamo di essere in grado di continuare con i progressi che abbiamo fatto nelle ultime gare, in termini di ritmo e di configurazione della moto. I fan giapponesi hanno hanno fatto sempre sentire una calorosa accoglienza e un grande entusiasmo, e non vedo l’ora di scendere in pista.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non