MotoGP | Gp Giappone Preview: Marquez, “Cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile”

Lo spagnolo a Motegi si giocherà il primo match ball per il titolo

MotoGP | Gp Giappone Preview: Marquez, “Cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile”MotoGP | Gp Giappone Preview: Marquez, “Cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile”

MotoGP Gp Motegi Honda Repsol Preview – Con la vittoria al Gp di Thailandia, Marc Marquez ha messo una seria ipoteca sul settimo titolo mondiale, il quinto in MotoGP, che potrebbe arrivare in occasione del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018. (Qui tutte le combinazione che permetterebbero a Marquez di vincere il titolo).

Quale pista migliore per celebrare il titolo se non quella di proprietà della Honda, infatti, ancora prima di partire, il pilota di Cervera sembra intenzionato in ogni modo a chiudere i ‘giochi’ a Motegi, ma dovrà fare i conti con una Ducati e un Dovizioso in grande spolvero.

Su questo tracciato lo spagnolo ha vinto 3 volte: una in 125 nel 2010, una in Moto2 nel 2012 e una in MotoGP nel 2016. Inoltre è salito sul podio in altre 4 occasioni.

Queste le parole di Marc Marquez: “Abbiamo il nostro primo match ball nella gara di casa della Honda, che è molto importante per la nostra azienda. Ovviamente cercheremo di ottenere il miglior risultato di fronte alla famiglia Honda e i tifosi di casa, ma Motegi è una pista stop-and-go dove avere una buona accelerazione è un fattore chiave, quindi dovremo lavorare duramente e migliorare un po’ in quella zona, se si vuole combattere con la Ducati. In caso contrario, cercheremo di rimanere concentrati e calmi e gestire la situazione nel miglior modo possibile. La cosa importante è quello di raggiungere il nostro obiettivo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati