Moto3 | 2019 di svolta per Gresini: Rodrigo e Rossi completano la line-up

Il nuovo title sponsor è KÖMMERLING

Moto3 | 2019 di svolta per Gresini: Rodrigo e Rossi completano la line-upMoto3 | 2019 di svolta per Gresini: Rodrigo e Rossi completano la line-up

Il team italiano si rinnova per la prossima stagione con due nuovi piloti e un nuovo title sponsor, ovvero l’azienda di serramenti in pvc KÖMMERLING che, tramite la filiale con sede in Italia e il CLUB KÖMMERLING ITALIA, ha deciso di puntare sul progetto giovani nel quale il team Gresini crede profondamente.

Il Team Kommerling Gresini Moto3, ha deciso infatti di scommettere su Gabriel Rodrigo che gareggia da quattro anni nel motomondiale e sul rookie Riccardo Rossi che ha gareggiato nel CIV e nel CEV mostrando talento e velocità, due caratteristiche che non sono passate inosservate a Fausto Gresini, visti i precedenti con Bastianini, Di Giannantonio, Antonelli e molti altri piloti italiani.

Gabriel Rodrigo: “Sono al settimo cielo per questo nuovo progetto, senza dubbio è una grande opportunità per la mia carriera. Potermi unire ad una squadra di livello assoluto come la Gresini Racing è fantastico. Sono molto grato a Fausto a tutto il team per aver creduto in me e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose. Lavorerò e lotterò perché il 2019 sia un grande anno per tutti”.

Riccardo Rossi“Sono davvero molto contento e voglio ringraziare Fausto e la mia famiglia per questa grandissima opportunità. Come obiettivo nel mio primo anno mondiale mi piacerebbe stare nella top10 e sicuramente essere il Rookie dell’anno. Ho una grandissima voglia di iniziare e ho scelto il 54: il mio primo mentore è stato Mattia Pasini e la mia prima wildcard al CEV con il Team Gresini era stata proprio con questo numero”.

Fausto Gresini“Sono felice di questo nuovo binomio: Gabriel debutterà con noi e con la Honda, ma ha già grande esperienza mondiale e pensiamo che possa essere un pilota di punta di questa categoria, e poi c’è un giovane italiano come Riccardo che passa dal CIV al mondiale: è la continuazione di un processo che in passato ha visto protagonisti Bastianini, Diggia, Baldassarri Antonelli e molti altri e che credo sia di buon auspicio per Riccardo. Con molto orgoglio annuncio anche l’arrivo di Kömmerling Italia come nuovo title sponsor per i prossimi 3 anni. Una partnership importantissima per noi, quindi benvenuti a bordo a tutti, siamo carichissimi per il 2019”.

Andrea Bulgarelli (direttore commerciale KÖMMERLING ITALIA): “Quella di Gresini Racing è una bella realtà con valori importanti che noi condividiamo in pieno, in particolare riguardo la crescita dei giovani piloti. Investire sul nuovo che avanza è una politica fondamentale anche per Kömmerling, che da sempre guarda alla crescita dei propri clienti serramentisti. Come unici produttori in Italia di profili in PVC per finestre, il connubio con l’italianissimo Team Gresini ci è parso naturale e contiamo di condividere con la squadra di Fausto Gresini tante soddisfazioni nei prossimi tre anni in un palcoscenico che, senza dubbio, ci porterà grande visibilità”.

 

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Il Team Gresini e Ohvale puntano sui giovani

La collaborazione permetterà ai giovani più meritevoli di allenarsi con i piloti della Gresini Racing
Condividi su WhatsApp Gresini Racing e Ohvale, puntano sui giovani e lo fanno iniziando una collaborazione per permettere ai più
Moto3

MotoE | Nasce il team Trentino Gresini

Matteo Ferrari è il primo pilota scelto per il nuovo progetto
Condividi su WhatsApp Nel 2019 inizierà una nuova era nel motociclismo e il team Gresini Racing ha accolto con entusiasmo