SBK | Confermate tre gare dal 2019

Si prospetta una nuova era per le derivate di serie

SBK | Confermate tre gare dal 2019SBK | Confermate tre gare dal 2019

Negli ultimi anni l’obiettivo di Dorna WSBK Organization e FIM è stato quello di far ri-acquistare interesse intorno al Campionato Mondiale delle derivate di serie, in termini di pubblico e sponsor, venuto meno a causa dello strapotere della Kawasaki e di Jonathan Rea.

Dopo la regola che prevede l’inversione delle posizioni tra Gara 1 e Gara 2, il nuovo regolamento tecnico con le limitazioni imposte ai big team, Dorna e FIM hanno annunciato un’altra grande novità: a partire dal Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike del 2019 ci saranno tre gare in un fine settimana.

Accanto a Gara 1 il sabato alle 14:00, che aprirà il weekend, e quella che diventerà Gara 3 sempre alle 14:00 del giorno dopo, per la prima volta in assoluto la domenica ci sarà una gara sprint alle 11:00.

Nel pianificare questo nuovo fine settimana, Dorna WSBK Organization e la FIM lavorano a stretto contatto con piloti, squadre, costruttori, circuiti, televisioni e sponsor.

Daniel Carrera, Direttore Generale WorldSBK, spiega: “Portare una terza ‘gara sprint’ nel format del WorldSBK 2019 è qualcosa che avevamo in mente da molto tempo, quindi siamo felici di vedere che questo progetto si sia realizzato. Ci impegnamo a regalare gare spettacolari ai fan ogni anno e credo che l’ingresso di una gara veloce sarà un valore aggiunto all’esperienza del WorldSBK. Continuiamo a lavorare sulle ultime modifiche e speriamo di fornire più dettagli prossimamente”.

SBK | Confermate tre gare dal 2019
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati