MotoGP | Maverick Vinales ha donato 81 mila euro ad un ragazzo malato di cancro

Il ragazzo ha deciso di rendere pubblico il nome del suo benefattore e di ringraziarlo tramite un video su Facebook

MotoGP | Maverick Vinales ha donato 81 mila euro ad un ragazzo malato di cancroMotoGP | Maverick Vinales ha donato 81 mila euro ad un ragazzo malato di cancro

MotoGP – L’intenzione di Maverick Vinales era quella di fare una donazione anonima per aiutare Óscar Fernández, un ragazzo vive a Roses, nelle provincia di Girona, che lotta da due anni contro il cancro, ma il 23enne ha deciso di ringraziare il pilota pubblicamente attraverso un video su Facebook.

A causa della malattia al giovane è stata amputata la gamba e Vinales, come raccontato da alcuni siti spagnoli che hanno parlato con il suo staff, è rimasto colpito dalla storia e dalla sua forza di combattere e ha deciso di donare 81 mila euro destinati all’acquisto della protesi.

Nel video il ragazzo racconta: “Voglio cogliere l’occasione per dire una cosa molto emozionante che mi è appena successa: una persona ha pagato la mia gamba ortopedica, tutto il costo. Non me lo aspettavo affatto, quella persona è Maverick Viñales, ha un grande cuore, per così dire, per pagarmi l’intero importo, 81.000 euro. Sia lui che il suo rappresentante (Paco Sánchez) sono stati molto gentili. Non me lo aspettavo affatto di ricevere tutto questo. Non ci sono parole per ringraziare, posso sentire di avere una gamba normale e camminare. Ho combattuto contro i tumori e gli interventi chirurgici e cerco di affrontarlo come posso, ma economicamente mi sta distruggendo.”

MotoGP | Maverick Vinales ha donato 81 mila euro ad un ragazzo malato di cancro
4.3 (85.71%) 7 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. TONYKART

    12 ottobre 2018 at 01:43

    gesto da campione

  2. H954RR

    12 ottobre 2018 at 09:50

    Bravo Mav.

  3. fatman

    12 ottobre 2018 at 11:17

    …qualcun altro non paga neppure le pizze perse per scommessa…

    • TONYKART

      12 ottobre 2018 at 11:45

      e’ lo stesso che deve pagare ancora gli arretrati ai custodi di casa???ahhaahhahaahhahaha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati