MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez? Può battere i miei record, ma non mi preoccupa”

Il pesarese ha partecipato ad un evento Dainese: "In questo momento siamo in difficoltà, spero che qualcosa cambi"

MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez? Può battere i miei record, ma non mi preoccupa”MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez? Può battere i miei record, ma non mi preoccupa”

MotoGP – Poco prima dalla trasferta thailandese, quindicesima tappa del Motomondiale 2018, Valentino Rossi ha parlato in un evento organizzato dallo sponsor Dainese, rispondendo alle domande di alcuni appassionati.

L’evento è stato organizzato presso il Dainese store di Londra e il ‘Dottore’ vi ha partecipato in collegamento via Skype. Di seguito alcune delle domande poste al #46.

Se non dovessi vincere con la Yamaha quest’anno pensi di cambiare team?

“No, ho firmato un contratto per altre due stagioni quindi continuerò per altri due anni, 2019 e 2020.”

Organizzerai delle gare con il pubblico al Ranch?

“Abbiamo provato ad organizzare qualcosa con il pubblico al Ranch, ma per alcuni problemi è un po’ difficile. Facciamo una gara ogni anno, la 100km, l’uno e il due dicembre, e spero che riusciremo a farla trasmettere a tutte le televisioni, magari anche in Inghilterra. Proveremo”

Chi pensi sia il miglior pilota di tutti i tempi?

“E’ difficile da dire. Perchè ognuno ha la propria opinione. Può essere Giacomo Agostini o anche Mike Hailwood. Io sono cresciuto negli anni 80 e ho seguito molto Wayne Rainey, Kevin Schwantz, Michael Doohan. Ma per quanto riguarda il più grande di tutti i tempi, guardando le vittorie, penso a uno tra Giacomo Agostini e Mike Hailwood.

Sei preoccupato dalla possibilità che Marquez possa batterei tuoi record? E hai qualche rimpianto?

“Se si guardano i numeri Marquez può battere i miei record. Ma preoccuparsi non serve ognuno deve pensare alla propria carriera. La mia è stata buona. Ho vinto molte gare, ho vinto molti campionati, e avrei potuto vincere di più e anche più mondiali. Forse il più grande rimpianto è il Mondiale del 2006 perso a Valencia per un mio errore”

Cosa deve fare Yamaha per recuperare?

“In questo momento siamo in difficoltà da un po’ di tempo. Honda e Ducati hanno lavorato bene nell’ultimo periodo. Dobbiamo lavorare in diversi settori della moto, ma in particolare sul motore e sull’elettronica. Honda e Ducati sono più forti in questi settori.”

Il prossimo anno la moto sarà competitiva?

“Spero che qualcosa cambi. Io cerco di spingere sempre per migliorare. Penso che il prossimo anno potremo modificare il motore. Abbiamo provato una nuova versione nei test ma c’è ancora da lavorare. Serve potenza ma deve essere anche dolce per salvare le gomme.”

Consigli ad un giovane pilota che sta iniziando a correre in moto?
“L’importante è avere passione e divertirsi quando si guida una moto. Per un giovane dico che deve metterci tutta la passione, perché è molto divertente.”

Cosa ti motiva a continuare a correre?
“E’ molto tempo che corro, in realtà mi piace correre in moto e mi piace quello che faccio. Io vorrei continuare fino a quando sarò competitivo. Mi piace vincere o arrivare sul podio. Mi piace la sensazione di quando sali sul podio. Questo mi spinge a continuare.”

MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez? Può battere i miei record, ma non mi preoccupa”
5 (100%) 7 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

12 commenti
  1. TONYKART

    12 ottobre 2018 at 11:48

    gia’ il fatto che non nomina un fenomeno unico come marquez fra i migliori che abbia mai visto ti fa capire quanto gli brucia il cvlo …no ma non sono preoccupato ahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahaha

    • nandop6

      12 ottobre 2018 at 22:22

      Prova a rileggere la domanda……
      Chi pensi sia il miglior pilota di tutti i tempi?
      Che centra Marquez????
      Che amarezza…….

      • TONYKART

        12 ottobre 2018 at 23:00

        la domanda l ho capita,e ti chiedo perche’ marquez non ha gia’ diritto di essere in una probabile lista di migliore di tutti i tempi?!!!!!!!!!!!!!secondo me si

      • nandop6

        13 ottobre 2018 at 09:38

        Ahahahahah Ma ci fai o ci sei????
        Rileggi la domanda, riprova sarai più fortunato. ;)

  2. nandop6

    13 ottobre 2018 at 09:58

    Tony visto che avete fatto di Rossi una bandiera di odio per non si sa quali gravi cose abbia commesso, ti sei letto l’intervista di Chicho Lorenzo? Leggi. parla del vostro attuale beniamino….
    Ti aiuto, cerca- MotoGP | Il papà di Lorenzo spara a zero su Marquez

  3. TONYKART

    13 ottobre 2018 at 23:21

    non ci leggo niente di intelligente in quelle dichiarazioni tranne uno che sbraita senza motivo,lorenzo e’ caduto semplicemente perche’ ha riaperto il gas sulla parte della pista sporca e troppo violentemente,in nessun filmato si vede una manovra di marquez pericolosa nei confronti di lorenzo….

    • nandop6

      14 ottobre 2018 at 19:25

      Lorenzo è andato lungo accelerando sullo sporco per colpa di Marquez che come al solito fa caz… ma siccome l’ha fatto Marquez tutto ok, se l’avesse fatto Rossi salvati celo….

  4. TONYKART

    13 ottobre 2018 at 23:36

    del 2015 parlate sempre delle gare finali ma mai dell episodio che ha innescato,argentina 2015,il santerello guarda indietro un istante,vede marquez e risolleva la moto apposta per farlo cadere,alla fine dichiarera’ che non si era accorto di avere marquez cosi’ vicino

    • nandop6

      14 ottobre 2018 at 19:10

      Argentina 2015, Rossi ne aveva di più ed era palese, Marquez dopo essere stato sorpassato ha pensato bene “come fa di solito” a dare una carenata a Rossi nella curva, prima di toccarsi di nuovo (perchè non gli era bastata)all’uscita di quella curva nel cambio di traiettoria da destra a sinistra. Ti riporto un altro episodio che nominate spesso ma solo quando avete l’acqua alla gola e non sapete più che dire, Olanda 2015 ultima curva, entrata alla speraindio con sportellata come di consueto (se non c’era Rossi andava a girare in Oklahoma e nonostante tutto è andato sul verde)ma voi intenditori tutti a dare contro a Rossi che dovette tagliare la curva a sinistra così dopo la sportellata avuta anche le critiche del taglio……

  5. supermariacion

    14 ottobre 2018 at 13:19

    Hahahahahhahhah guarda ancora più indietro….quando legnava la parrucca monegasca hahahahahhahhah

    • fatman

      15 ottobre 2018 at 11:14

      …intanto la parrucca monegasca ha vinto due titoli mentre il geriatra annaspava nelle retrovie e veniva inçù1at@ come te
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  6. supermariacion

    15 ottobre 2018 at 12:40

    Hahahahahahahhahahahah di che titoli parli mister latrina???

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati