MotoGP | Gp Thailandia Gara: Vinales, “E’ bello essere tornati competitivi, ma ci sono ancora problemi” [Video]

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso il Gp di Buriram in terza posizione

MotoGP | Gp Thailandia Gara: Vinales, “E’ bello essere tornati competitivi, ma ci sono ancora problemi” [Video]MotoGP | Gp Thailandia Gara: Vinales, “E’ bello essere tornati competitivi, ma ci sono ancora problemi” [Video]

MotoGP Gp Thailandia Yamaha GaraMaverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018, in terza posizione.

Lo spagnolo partito dalla seconda fila, nella prima metà della gara ha cercato di gestire la gomma rimanendo stabilmente tra la quarta e la quinta posizione. Nel finale, una volta passato Crutchlow si è lanciato all’inseguimento del gruppo di testa, passando Valentino e mettendosi a caccia di Dovizioso e Marquez. Alla fine però i problemi in trazione della Yamaha sono tornati a farse sentire costringendolo a rinunciare, ma solo sotto la bandiera a scacchi.

Lo spagnolo torna sul podio dopo quello ottenuto nel Gp di Germania.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Penso che se fossi partito al massimo avrei finito le gomme. Pensavo di avere un’opportunità, però avevo troppo spin nel finale. La Yamaha deve lavorare sulla trazione. E’ stato un weekend normale. La squadra ha fatto un gran lavoro e io mi sono trovato bene. Penso che questa pista non sia la pista per noi. Ci sono punti non congeniali per noi. Non mi aspettavo di essere competitivi qua, ma penso sia merito del set up. Sono partito bene ma ho rischiato nel passare Crutchlow. Ma la moto oggi ha funzionato bene. C’erano ancora un po’ di problemi ma potevo guidare bene e entrare forte in curva, questo non succedeva da tanto perché solitamente scivolava. Sono contento perché questo è quello che deve fare la Yamaha, magari in Giappone potremo lottare per la vittoria. Le gomme erano diverse ma non so se è stato questo a fare la differenza. Il cambiamento di pesi mi ha aiutato tanto, ma devo migliorare ancora tanto. Alla fine pensavo che Dovi e Marc andassero fuori ma sono stati forti e intelligenti. Sono contento però perché sono stato veloce. E’ ancora difficile superare in accelerazione con questa moto e sono costretto a frenare fotto, ma va bene, è bello essere tornati competitivi”.

MotoGP | Gp Thailandia Gara: Vinales, “E’ bello essere tornati competitivi, ma ci sono ancora problemi” [Video]
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. fatman

    7 ottobre 2018 at 11:18

    Vedrai che dalla prossima gara tornerai dietro al geriatra, inammissibile per il canarino averti davanti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati