MotoGP | Gp Thailandia Gara: Dall’Igna (Ducati), “Phillip Island esame importante” [Video]

La Ducati è migliorata rispetto alla passata stagione, ma in Australia sarà importante per fare un confronto con il 2017

MotoGP | Gp Thailandia Gara: Dall’Igna (Ducati), “Phillip Island esame importante” [Video]MotoGP | Gp Thailandia Gara: Dall’Igna (Ducati), “Phillip Island esame importante” [Video]

MotoGP Gp Buriram Ducati Gara – Il Gran Premio della Thailandia è stato vinto da Marc Marquez dopo uno spettacolare duello con Andrea Dovizioso.

Il Gp di Buriram ha messo in mostra ancora una volta il grande potenziale della Gp18, una moto che nell’accelerazione ha ancora il suo grande punto forte, ma che anche in percorrenza curva sembra essere molto migliorata.

Ovviamente si può e si deve ancora migliorare per la prossima stagione, non solo la percorrenza ma anche il consumo delle gomme.

Il risultato della Thailandia però è stato importante perchè si tratta di una pista molto particolare. Sulla carta avere un layout molto simile all’Austria, ma che invece nella sua seconda parte è caratterizzata da una serie di curve che, come raccontato da Andrea Dovizioso, richiedono una moto in grado di avere una buona velocità di percorrenza.

Al termine della gara, Gigi Dall’Igna (General Manager di Ducati), intervistato da Sky Sport MotoGP ha parlato proprio di questo, sostenendo che la gara in Australia sarà un importante esame. Lo scorso anno la Ducati faticò molto sul tracciato di Phillip Island, qionsi sarà interessante vedere come si adatterà la GP18 a questa pista.


MotoGP | Gp Thailandia Gara: Dall’Igna (Ducati), “Phillip Island esame importante” [Video]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati