Moto3 | Gp Thailandia Gara: Foggia, “Emozione incredibile!”

Dennis conquista il suo primo podio in carriera, Bulega settimo

Moto3 | Gp Thailandia Gara: Foggia, “Emozione incredibile!”Moto3 | Gp Thailandia Gara: Foggia, “Emozione incredibile!”

Moto3 Gran Premio di Thailandia – Fantastica rimonta per il rookie dello Sky Racing Team VR46, Dennis Foggia, che ha rimontato dalla 25esima casella in griglia, fino alla terza posizione, conquistando così il primo podio in carriera. Punti importanti anche per Nicolò Bulega, settimo al traguardo. 

Nicolò Bulega: “Sono soddisfatto di come è andato il weekend: sulla ciclistica abbiamo fatto lo step in avanti che speravamo, mentre ho fatto più fatica a livello di motore. Su una pista di questo tipo, con ripartenze dopo lunghi rettilinei, il mio peso, al confronto con quello degli altri, può essere stata una variabile ulteriore da considerare. In ogni caso, sono riuscito a tenere un buon passo e a ricucire il gap fino al settimo posto. Chiudiamo una buona gara, con positive sensazioni e questa sarà una buona base per affrontare circuiti più favorevoli e adatti al mio stile di guida. L’obiettivo è chiudere in crescendo fino al GP di Valencia”.

Dennis Foggia: “Che gara, che rimonta e che incredibile emozione! È stata durissima: le temperature erano davvero alte e non è stato facile recuperare posizioni dalla 25esima casella della griglia. Il primo podio è qualcosa di speciale, soprattutto dopo un inizio di stagione un po’ sotto le aspettative, ma non abbiamo mai mollato. Ci ho creduto fino alla fine, perché con questi rettilinei molto lunghi potevo sfruttare a pieno la scia. Ho perseverato, con i miei tecnici abbiamo fatto un gran lavoro e sapevo che prima o poi i risultati sarebbero arrivati. Voglio dedicare questo trofeo a chi mi ha sempre supportato: la mia famiglia, la VR46 Riders Academy e tutto il Team”.

 

Moto3 | Gp Thailandia Gara: Foggia, “Emozione incredibile!”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati