Moto2 | GP Thailandia Gara: Bagnaia, “Luca mi ha fatto un gran regalo oggi”

Fantastica doppietta per lo Sky Racing Team VR46

Moto2 | GP Thailandia Gara: Bagnaia, “Luca mi ha fatto un gran regalo oggi”Moto2 | GP Thailandia Gara: Bagnaia, “Luca mi ha fatto un gran regalo oggi”

Moto2 Gran Premio di Thailandia – Il vero significato di “fairplay” lo abbiamo visto oggi nella gara di Moto2 con un’ottimo gioco di squadra tra i due piloti dello Sky Racing Team VR46, Francesco Bagnaia e Luca Marini. Il leader della classifica mondiale (che ora ha allungato in campionato con 28 lunghezze su Oliveira) è stato autore di un’altra bellissima gara, conclusa con la vittoria. Luca Marini, è riuscito a farsi strada fino alle posizioni di vertice, superando poi le due KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira; una mossa che ha permesso a Pecco di guadagnare altri punti sul suo diretto rivale per il mondiale.

Francesco Bagnaia: “Sono davvero contento: sapevo che nei primi giri, con gomma nuova, avrei fatto un po’ fatica, ma sono rimasto tranquillo e ho cercato di rimanere costante. In questo tipo di condizioni, con alte temperature, riesco ad essere ancora più competitivo, soprattutto con gomme usate, così è cresciuto il gap sui miei inseguitori. Miguel era davvero forte qui e io scattavo dalla seconda fila, ma potevo fare bene perché dopo i primi 8/10 giri sapevo di poter iniziare ad imporre il mio passo. Speravo di arrivare alla Tripletta con 25 punti da gestire, invece Luca mi ha fatto un gran regalo oggi, superando Miguel proprio all’ultimo giro e partirò per il Giappone con 28 lunghezze di vantaggio”.

Luca Marini: “Una gara davvero difficile e un gran finale. La temperatura ci ha messo alla prova, ma ho gestito davvero bene le gomme per non scaldarle troppo e poter sfruttare gli ultimi giri nel migliore dei modi. In avvio ho perso qualche posizione, ma ho cercato di essere intelligente e non perdere le staffe. È stata una gran giornata per tutto il Team: congratulazioni a Pecco e Dennis. Dobbiamo continuare così, cercando di aiutare il più possibile Pecco per la vittoria del Mondiale”.

 

 

 

 

 

 

Moto2 | GP Thailandia Gara: Bagnaia, “Luca mi ha fatto un gran regalo oggi”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. nandop6

    8 ottobre 2018 at 21:54

    Bravissimi, gara eccellente!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati