MotoGP | GP Thailandia Qualifiche: Pedrosa, “Dobbiamo lavorare sulla scelta della gomma in vista della gara”

Lo spagnolo della Honda scatterà dalla settima casella dello schieramento

MotoGP | GP Thailandia Qualifiche: Pedrosa, “Dobbiamo lavorare sulla scelta della gomma in vista della gara”MotoGP | GP Thailandia Qualifiche: Pedrosa, “Dobbiamo lavorare sulla scelta della gomma in vista della gara”

MotoGP Gp Buriram Honda RepsolDani Pedrosa ha chiuso le qualifiche del Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018, in settima posizione.

Il pilota spagnolo dopo essersi qualificato agevolmente alla Q2, nella sessione che assegnava la pole è riuscito a migliorare il proprio miglior tempo di circa 4 decimi fermandosi a poco più di tre decimi dalla pole del compagno di squadra Marc Marquez.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Ho un ritardo di soli pochi decimi del miglior tempo, ma sfortunatamente è abbastanza per partire in terza fila per la gara di domani. Le nostre gomme non funzionavano correttamente. Sebbene sia riuscito a fare un giro veloce, ho fatto il mio giro più veloce finora su questa pista, per la prima o la seconda fila non è stato abbastanza. È un po’ complicato per la gara. Abbiamo alcune difficoltà con le gomme medie. Il centro del pneumatico si consuma. Dobbiamo ancora lavorarci su. Con le gomme dure hai meno problemi, ma il feedback in piega è peggiore. Cerchiamo di cambiare la moto in modo che il feedback migliori con le gomme dure in piega per usarle in gara. “

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non