MotoGP | Gp Thailandia Qualifiche: Marquez, “Sono contento della pole, nonostante i problemi nelle FP3” [Video]

E' la cinquantesima pole in classe regina per il leader del mondiale

MotoGP | Gp Thailandia Qualifiche: Marquez, “Sono contento della pole, nonostante i problemi nelle FP3” [Video]MotoGP | Gp Thailandia Qualifiche: Marquez, “Sono contento della pole, nonostante i problemi nelle FP3” [Video]

MotoGP Gp Buriram QualificheMarc Marquez ha conquistato la pole del Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota spagnolo ha preceduto il primo degli inseguitori, Valentino Rossi, per soli 11 millesimi. E’ stata una qualifica particolare per il leader mondiale che, dopo aver perso l’accesso diretto alla Q2 a causa di due cadute nelle FP3, è dovuto passare dalla tagliola della Q1.

Nel primo turno di qualifica il #93 è riuscito a far registrare la miglior prestazione assoluta, addirittura migliore rispetto al tempo che gli ha ‘regalato’ la pole. E’ la cinquantesima partenza al palo per lo spagnolo in classe regina.

Queste le parole di Marc Marquez: “Sono contento della pole. Non ero contento questa mattina quando ero fuori dalla Q2. Il passo era buono durante tutto il weekend, ma abbiamo avuto un problema con una gomma e sulla seconda moto avevo una anteriore già usata e sono caduto. Fortunatamente è andato tutto bene poi e siamo andati in pole. Questo è il rischio di lavorare tanto per la gara, come capitato a Barcellona. Credo che saremo tutti con le stesse gomme domani, morbida davanti e dura dietro. Domani il passo gara dipenderà da come si vorrà usare la gomma. Gli ultimi 10 giri è dove si fatica, quindi vediamo come andrà.”

Al termine della seconda sessione di libere, il pilota di Cervera ha fatto una prova di partenza ‘fumante’: “Nelle FP2 ho fatto una prova di partenza sgommando perchè la gomma dietro era molto rovinata, ha iniziato a scivolare e poi ho continuato per fare una bella foto.”


MotoGP | Gp Thailandia Qualifiche: Marquez, “Sono contento della pole, nonostante i problemi nelle FP3” [Video]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    6 ottobre 2018 at 16:12

    …gli altri sono avvisati, il migliore rimane Marc con somma pace dei canarini…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati