MotoGP | Gp Thailandia FP2: Dovizioso regola Vinales, Rossi nono, paura per Lorenzo

Il pilota maiorchino è stato autore di un violento high-side

MotoGP | Gp Thailandia FP2: Dovizioso regola Vinales, Rossi nono, paura per LorenzoMotoGP | Gp Thailandia FP2: Dovizioso regola Vinales, Rossi nono, paura per Lorenzo

MotoGP Gp Buriram Prove Libere 2 – La seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Buriram (teatro del Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018) ha visto i piloti scendere in pista sotto un sole cocente, una temperatura di oltre 30° nell’aria e ben 55° sull’asfalto e con un tasso di umidità altissimo.

Dopo le FP1, che a sorpresa avevano visto le Yamaha di Vinales e Rossi al comando, nelle FP2 a centrare il miglior tempo è stata la Ducati di Andrea Dovizioso, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:31.090.

Il pilota forlivese ha preceduto la Yamaha di Maverick Vinales (che si è confermato tra i più veloci), staccata di soli 31 millesimi e le Honda di Cal Crutchlow e Marc Marquez.

Danilo Petrucci (che ad inizio sessione aveva avuto un problema tecnico, ndr) è quinto, davanti al connazionale della Suzuki Andrea Iannone e alla Ducati di Alvaro Bautista.

Chiudono la Top Ten Dani Pedrosa con la Honda, Valentino Rossi con la Yamaha e Johann Zarco con la Yamaha SAT del Team Tech 3.

La sessione è stata caratterizzata da un bruttissimo high-side di cui è stato vittima Jorge Lorenzo, con il pilota della Ducati che è stato lanciato ad oltre 150 Km/h in aria per poi atterrare pesantemente anche sul piede destro, già infortunato ad Aragon.

Grande spavento per il maiorchino, portato via in barella e che sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo, ndr) aver riportato problemi anche ad un polso (sta effettuando lastre ed ecografie al piede destro e al polso sinistro).

Dai vari replay sembra che l’high-side sia stato causato dallo spegnimento della GP18, ma al momento non ci sono conferme, anche se l’audio non sembra lasciare grandi dubbi.

UPDATE JORGE LORENZO

Nessuna frattura per Jorge Lorenzo, ma al momento il proseguo del suo weekend è ancora in dubbio

MotoGp Prove Libere 2 Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati