MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Pedrosa, “Stiamo migliorando passa dopo passo”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso la prima giornata di libere con l'ottavo tempo

MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Pedrosa, “Stiamo migliorando passa dopo passo”MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Pedrosa, “Stiamo migliorando passa dopo passo”

MotoGp Gp Thailandia Repsol Honda Day 1Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di prove libere al circuito di Buriram, dove domenica si correrà il Gran premio di Thailandia (quindicesima tappa del Motomondiale 2018) con l’ottavo tempo.

Il pilota spagnolo nella prima sessione era sembrato piuttosto in difficoltà e, con un ritardo di oltre un secondo dalla vetta, aveva chiuso solo tredicesimo. Nel pomeriggio thailandese le cose sono invece cambiate. E’ riuscito a migliorare di oltre un secondo portando a soli 295 millesimi dalla vetta.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi abbiamo lavorato molto con le gomme e nel cercare di capire le condizioni della pista, che è migliorata un po’ dopo la prima sessione della mattina. Siamo riusciti a provare alcune delle specifiche di pneumatici che la Michelin ha portato qui perchè sarà importante riuscire a trovare il giusto compromesso tra grip, trazione e durata. Domani dobbiamo continuare a lavorare su questo aspetto, ma fino a questo momento pensiamo di aver fatto un ottimo lavoro. Stiamo migliorando il nostro feeling passo dopo passo, e dobbiamo mantenere questa progressione.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati