MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Lorenzo, “Mi hanno detto che la causa della caduta è stato un problema tecnico” [Video]

"Domattina capirò se sarò in condizione di correre o meno" ha aggiunto il maiorchino

MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Lorenzo, “Mi hanno detto che la causa della caduta è stato un problema tecnico” [Video]MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Lorenzo, “Mi hanno detto che la causa della caduta è stato un problema tecnico” [Video]

MotoGP Gp Thailandia Ducati day 1 – Il Gran Premio di Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018, di Jorge Lorenzo è iniziato nel peggiore dei modi.

Il maiorchino, ancora dolorante dopo la caduta alla prima curva del Gp di Aragon (nella quale si procurò una lussazione all’alluce e la microfrattura al dito medio del piede destro) è stato vittima di un violento high-side nel corso del secondo turno di libere.

Il #99 è caduto in ingresso di curva 3, a circa 150 km/h, non ha mai perso conoscenza ma è stato portato via in barella. Al centro medico del circuito è stato sottoposto a diversi esami, sia al piede destro (quello già infortunato) sia al polso sinistro. Gli esami iniziali hanno fortunatamente escluso sin da subito ulteriori fratture. Per sicurezza Lorenzo è stato poi portato all’ospedale di Buriram dove, sottoposto ad altri accertamenti, sono stati esclusi ulteriori traumi.

Nonostante l’assenza di fratture le condizioni del maiorchino non sono delle migliori e, come da lui stesso ammesso, la partecipazione la Gp non è garantita al 100%.

Le cause dell’incidente sono ancora tutte da chiarire. Inizialmente sembrava che il motore si fosse spento in ingresso curva, ma un’indagine all’interno del box ha escluso malfunzionamenti da parte del propulsore. In conferenza stampa il “Por Fuera” ha anche aggiunto che non si è trattato di un suo errore, come anche dichiarato dai box, ma che si sia trattato di un guasto meccanico. Le indagini sono ancora in corso.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “E’ stato un altro giorno molto difficile per me. Sono rimasto sorpreso dal fatto che la ruota posteriore sia partita così bruscamente e sono caduto in modo molto violento, dopo un high side. Per fortuna, ed è la cosa più importante, gli esami hanno confermato che non ho nulla di rotto, ma solo una forte contusione al polso sinistro e alla caviglia destra. Mi hanno detto che la causa è stata un problema tecnico che la squadra sta ancora investigando in profondità, e domattina appena sveglio capirò se sarò in condizione di correre o meno. Voglio vedere come passerò la notte per poi prendere la decisione migliore.”


MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Lorenzo, “Mi hanno detto che la causa della caduta è stato un problema tecnico” [Video]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati