MotoE | Ufficiale, Nico Terol correrà nel team Angel Nieto

"La moto sembra buona, è più agile e veloce di quanto si pensi" ha detto il pilota spagnolo

MotoE | Ufficiale, Nico Terol correrà nel team Angel NietoMotoE | Ufficiale, Nico Terol correrà nel team Angel Nieto

MotoE – La griglia di partenza della MotoE, campionato elettrico che prenderà il via nel 2019, comincia a prendere forma.

Dopo l’annuncio del primo pilota ingaggiato nella squadra IntactGP, Jesko Raffin, arriva la conferma ufficiale di Nico Terol nel team Angel Nieto.

Il pilota spagnolo, classe 1988, ha militato nel Motomondiale per diversi anni conquistando il titolo nella categoria 125 nel 2011 proprio nel team con il quale correrà nel campionato elettrico.

La squadra di Jorge Martínez schiererà due moto. Non ancora annunciato il nome del secondo pilota.

Ricordiamo che il campionato della MotoE sarà composto da 5 gare e vedrà al via 18 piloti, che scenderanno in pista per la prima volta tutti insieme in occasione della prima sessione di test invernali, dal 23 al 25 novembre, a Jerez.

Queste le parole di Nico Terol: “Sono molto felice di annunciare che tornerò alle gare con la squadra con cui sono stato campione nel 2011. È un’occasione per lottare per un campionato pionieristico. Non è un ritorno a casa, perché sono già in squadra, anche se mi diverto in un altro modo, con il nostro pool di giovani piloti, ma ogni volta che li vedo dalle strade mi mordo le unghie perché sono ancora affamato di competizione. La cosa positiva è che vedendo tutto da fuori impari molto: quando sei un pilota ci sono molte cose che non vedi, ma penso che sto maturando molto in aree in cui non ero preparato.

Penso che la Coppa del Mondo Enel MotoE sia un’ottima idea, un progetto di Dorna che si terrà nell’ambito della Coppa del Mondo e che sta avendo un buon impatto. La moto sembra buona, sembra più agile di quanto indichi il suo peso reale e penso che sarà più veloce di quanto pensiamo. La risposta di potenza sarà molto lineare, sarà spettacolare. Ho avuto modo di provarla a Jerez ed è stata una sensazione molto positiva.

Ho un anno molto eccitante davanti a me, perché continuerò a lavorare con i piloti del Team Angel Nieto Junior, mentre mi concentro sul raggiungimento della prima gara. La cosa buona che ho è che posso allenarmi con i giovani piloti, che hanno molta energia e molta fame. Durante questo periodo ho abbassato leggermente l’intensità nei miei allenamenti, ma non mi sono mai fermato. D’ora in poi dovrò pianificare bene la preparazione per raggiungere il massimo “.

MotoE | Ufficiale, Nico Terol correrà nel team Angel Nieto
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati