Moto2 e Moto3 | Test ad Aragon prima della Thailandia

La classe leggera è stata fermata dal vento, in quella intermedia si ha avuto un assaggio del 2019, tra motori Triumph e MV Agusta

Moto2 e Moto3 | Test ad Aragon prima della ThailandiaMoto2 e Moto3 | Test ad Aragon prima della Thailandia

Moto2 e Moto3 – Dopo il Gran Premio di Aragon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018, alcune squadre della categoria intermedia e della classe leggera si sono fermati sul tracciato del Motorland per una giornata di test, prima di partire per la prima tappa della trasferta asiatica: il Gp di Thailandia.

Moto3

Per la Moto3 in pista i porta colori del team Sky Racing Team Vr46, Dennis Foggia e Nicolò Bulega (che la prossima stagione passerà in Moto2), la KTM del team Ajo guidata da Darryn Binder e quella dell’Angel Nieto Team affidata ad Albert Arenas. Il forte vento ha pesantemente condizionato la sessione per i team della Moto3 che hanno percorso solo una manciata di giri.

Moto2

Per la categoria intermedia in pista: il team Marc VdS, Red Bull KTM Ajo, Speed ​​Up Racing Team, Tasca Racing, Kiefer Racing, SAG, Italtrans, Forward Racing e RW Racing

Anche la Moto2 ha dovuto fare i conti con il meteo avverso, ma si è riuscito a girare molto di più rispetto alla categoria cadetta, una sorta di preparazione in vista di Phillip Island, come raccontato da Alex Marquez. Lo spagnolo del team Marc VdS è sceso in pista anche con le gomme per la prossima stagione, ma viste le condizioni meteo il team ha preferito ‘chiudere’ prima la giornata.

Il vincitore del Gp di Aragon, Brad Binder, ha avuto modo di scendere in pista con il motore Triumph che verrà utilizzato dalla prossima stagione, così come Alex De Angelis (Tester per NTS) che oltre al motore ha provato diverse configurazioni di telaio, e Lorenzo Lanzi, in pista con la nuova MV Agusta del team Forward Racing (in foto in alto).

Oltre ai piloti sopra citati, la maggior parte si è concentrata sulla messa a punto della moto in vista della trasferta asiatica.

Moto2 e Moto3 | Test ad Aragon prima della Thailandia
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati