Moto2 | GP Aragon Gara: Bagnaia, “Contento di festeggiare il centesimo gp con un podio”

Pecco allunga in campionato: il vantaggio su Oliveira sale a +19

Moto2 | GP Aragon Gara: Bagnaia, “Contento di festeggiare il centesimo gp con un podio”Moto2 | GP Aragon Gara: Bagnaia, “Contento di festeggiare il centesimo gp con un podio”

Moto2 Gran Premio d’Aragon – Il pilota dello Sky Racing Team VR46, ha concluso la sua gara numero 100 con un podio molto importante, un secondo posto che gli permette di allungare in classifica mondiale. E’ stata una gara combattuta, condizionata anche da un contatto con Brad Binder, vincitore del gran premio odierno. Tra due settimane, si va in Thailandia, un tracciato molto simile a Spielberg, dove quest’anno Pecco ha vinto, con un sorpasso mozzafiato su Oliveira all’ultimo giro. Gara difficile per Luca Marini, conclusa con l’undicesima posizione.

Francesco Bagnaia: “Sono contento di festeggiare il centesimo GP nel mondiale con un podio che significa aprire il gap a 19 punti su Oliveira per il Campionato. Sono partito bene, avevo un bel ritmo e i primi giri ho spinto molto per andare a prendere Alex e Brad. Ho provato a sorpassare Brad, ma lui ha chiuso e ci siamo toccati. Un contatto di gara, lui ha sicuramente fatto il suo per cercare di aiutare il suo compagno di squadra (Oliveira ndr). Mi sono un po’ innervosito però ho cercato di ritornare calmo, anche perché la gomma scivolava molto, e di recuperare il ritmo per portare a casa il massimo risultato. Andiamo in Thailandia, una pista molto simile a quella di Spielberg, con tante aspettative e curiosi di scoprire il nuovo tracciato”.

Luca Marini: “E’ stata nel complesso una buona gara anche se la posizione finale non è quello che vorrei. Ho guidato bene e, nella seconda metà, ho tenuto il passo dei primi. Ho fatto invece più fatica in avvio, nelle prime tornate, e questo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Da qui alla fine della stagione e anche pensando al prossimo anno, ci serve uno step sulla gestione dei primi 5 giri di gara. Dopo un buono scatto al via, ho perso molto terreno e il gap è diventato praticamente incolmabile”.

Moto2 | GP Aragon Gara: Bagnaia, “Contento di festeggiare il centesimo gp con un podio”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati